Condividi:        

Problema con IP statico

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con IP statico

Postdi pedro_88 » 03/08/15 20:56

Ciao a tutti!
Premettendo di masticare qualcosa di informatica ma non troppo, vi pongo il mio problema sperando possiate darmi una mano..
Ho una linea telefonica commerciale con IP statico Telecom Italia. Alla rete è collegato un impianto di video sorveglianza, per cui ho bisogno che l'IP resti effettivamente lo stesso per poter avere accesso ai video da cellulare e pc.. Il problema è che l'IP cambia, a volte ogni 4-5 giorni a volte giornalmente, pur avendo chiesto conferma al gestore telefonico del fatto che sia statico..

Non voglio dilungarmi inutilmente ma mi spiego meglio:
il software del sistema di videosorveglianza ha una schermata "Parametri di rete" con riportati:
Indirizzo IP
Subnet mask
Default gateway
Server DNS
Porta server
Porta HTTP
Porta telefonica
MAC

Un'altra schermata denominata PPoE & 3G, che è quella a cui devo fare riferimento, riporta:
Indirizzo IP
Tipo di linea
Utente
Password

I due IP indicati nelle due schermate sono diversi, quello che devo inserire nel cellulare è il secondo.
Potrebbe essere un pasticcio a livello di software o è un discorso di rete secondo voi?

Grazie in anticipo!!
pedro_88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/08/15 20:46

Sponsor
 

Re: Problema con IP statico

Postdi deviltry » 04/08/15 23:24

solitamente gli impianti tvcc che hanno possibilita di essere visti tramite app hanno anche la possibilità di saltare tutto il problema degli ip statici, aperture porte e cose simili utilizzando un server quindi sul dvr sara sufficente abilitare questa opzione ed esso rilascerà un codice da inserire nelle impostazioni dell'app .
ad esempio per comelit il sistema si chiama esee e l'app eseenet.

saluti.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con IP statico":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti