Condividi:        

Di nuovo problemi con Outlook 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Di nuovo problemi con Outlook 2010

Postdi gimart » 01/08/15 07:45

Buongiorno a tutti.
Come già successo qualche tempo fa e scritto in un altro topic, mi succede di nuovo che l'account Fastweb su Outlook non riceve la posta. Premetto che ho due account, uno con Gmail e l'altro con Fastweb. Il primo va bene, il secondo, pur essendo le impostazioni corrette (le stesse da anni), invia la posta ma non la riceve. Mi fu consigliato, nell'altro topic, di cancellare l'account e di rifarlo, ma ora, non so perchè, l'operazione non riesce. Ovviamente, dopo la cancellazione dell'account, non funziona più neanche l'invio. Qualche suggerimento? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Di nuovo problemi con Outlook 2010

Postdi Anthony47 » 01/08/15 23:04

Hummm... Le avrai probabilmente gia' consultate, comunque le impostazioni e la modalita' di configurare Outlook sono in queste guide Fastweb:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assist ... ettronica/
http://www.fastweb.it/web-e-digital/com ... e-outlook/

Dici che l'operazione di creazione dell'account non riesce: hai qualche messaggio di errore? In quale momento?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Di nuovo problemi con Outlook 2010

Postdi gimart » 02/08/15 06:50

Anthony47 ha scritto:Hummm... Le avrai probabilmente gia' consultate, comunque le impostazioni e la modalita' di configurare Outlook sono in queste guide Fastweb:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assist ... ettronica/
http://www.fastweb.it/web-e-digital /come-configurare-outlook/

Dici che l'operazione di creazione dell'account non riesce: hai qualche messaggio di errore? In quale momento?

Ciao

Sono riuscito a ricreare l'account, commettevo un grossolano errore nell'inserimento dei dati. Le impostazioni dell'account, però, sono esattamente quelle indicate nel link che mi hai allegato. Ora sono in vacanza e non posso controllare se l'inconveniente si verifica anche sul pc desktop di casa. La sua configurazione è identica a quella del portatile. Vedremo.... Intanto, se ti viene qualche altra idea fammi sapere. Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Di nuovo problemi con Outlook 2010

Postdi gimart » 02/08/15 15:22

Cose da pazzi!! Stamattina Outlook non funzionava. Pochi minuti fa, con poche speranze, l'ho lanciato di nuovo per controllare, ancora una volta, le impostazioni del mio account, e, miracolo, funziona! Ma come è possibile!?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Di nuovo problemi con Outlook 2010

Postdi Anthony47 » 03/08/15 00:01

Non voglio dire che il miracolo e' quando tutto funziona, ma ci sono tanti motivi per cui in un certo momento le cose non funzionano e successivamente si ripristina.
Principalmente gli incriminati sono il server e la rete del provider di posta (riconoscimento degli account, validazione della password, gestione del protocollo pop3 e delle porte su cui certi servizi vengono erogati); le procedure di test vengono svolte ogni tot ore, se non funzionano qualcuno deve ripristinare qualcosa e nel frattempo gli utenti aspettano.

Buone vacanze...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Di nuovo problemi con Outlook 2010

Postdi gimart » 03/08/15 06:38

Certo sarà vero quello che dici, ma in tanti anni che uso il pc (circa 30), anomalie del genere non mi erano mai capitate :) .
Grazie Anthony, sei sempre gentilissimo.
Buone vacanze anche a te.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Di nuovo problemi con Outlook 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti