Condividi:        

macro gestione lotti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro gestione lotti

Postdi direwolf » 28/07/15 16:12

salve forum,
avrei bisogno di una mano a costruire una macro su vba che mi permetta di calcolare la giacenza giornaliera a magazzino di certi prodotti. vorrei provare a costuire una classe dictionary con chiave data e codice, poichè devo consumare prima i prodotti vecchi. Sto avendo difficoltà nella costruzione della macro, mi servirebbe che operasse dopo il primo giorno con le rimanenze e nel caso siano insufficienti a rispondere alla domanda, operasse anche con i nuovi prodotti.
direwolf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/07/15 16:04

Sponsor
 

Re: macro gestione lotti

Postdi bismark » 28/07/15 16:33

Scusa ma non ho capito se sei senza giacenze come fai a vendere ??
puoi spiegare meglio l'esigenza magari allegando un file
Grazie
bismark
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 08/07/15 15:03

Re: macro gestione lotti

Postdi direwolf » 28/07/15 16:40

ogni giorno io produco una certa quantità di prodotti e allo stesso tempo posso avere richiesta di una quantità inferiore, pari o superiore ad essa. Nel caso in cui la richiesta sia inferiore il prodotto rimane a magazzino e viene usato il giorno dopo qualora ci sia richiesta. Partendo il giorno zero io ho solo i lotti in produzione e quindi alla fine della giornata rimangono solo quelli in eccesso. Io ho una produzione continuativa giorno per giorno, forse ho spiegato male e sembrava che consumassi soltanto, ma il problema è appunto della logica "dinamica" continua a produrre e vendere, usando prima i prodotti vecchi. la logica è fifo
direwolf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/07/15 16:04

Re: macro gestione lotti

Postdi Flash30005 » 29/07/15 02:13

Non penso che sarebbe meglio che inviassi il file ma necessario
Una macro "lavora" su riferimenti precisi e avendo una spiegazione chiara ma senza la struttura dei dati si brancola nel buio oppure si realizzi qualcosa che, poi, non funzioni.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro gestione lotti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti