Condividi:        

consiglio per acquisto portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio per acquisto portatile

Postdi gia8 » 25/07/15 13:45

Ho già un fisso (mac mini), ma mi sono reso conto che mi serve una macchina principalmente per navigare, vedermi filmati da you tube e da siti televisivi stranieri e per lavorare sulle mie foto. Avrei trovato un lenovo (ibm) thinkpad T 61 in ottime condizioni con 2 giga di ram, schermo da 15 e un disco da 80. Pensate che basterebbe per le mie necessità o è ormai un ferro vecchio ? Costa 99 euro ed è in ottime condizioni. Non mi serve pe rportarlo in giro, ma lo userei come secndo pc da tavolo.
gia8
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/07/15 13:30

Sponsor
 

Re: consiglio per acquisto portatile

Postdi m.paolo » 25/07/15 21:26

In effetti è un pò obsoleto. Per esperienza personale ti consiglio di acquistarne uno nuovo; tempo fa presi un portatite usato che sembrava tutto funzionante ed invece dopo un mese circa è partito lo schermo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consiglio per acquisto portatile

Postdi gia8 » 26/07/15 08:32

Grazie per la risposta. E' che questo tipo di portatile mi sembrva appartenere alla fascia alta, quelli che erano i cosiddetti topo di gamma e ha anche la batteria in ottimo stato. Qualcuno sa c se ci girano su tutti i programmi più utlizzati per visualizzazione video e ritocco fotografico ?
gia8
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/07/15 13:30

Re: consiglio per acquisto portatile

Postdi COCCOBELLO » 26/07/15 08:44

PER TUTTO IL RESTO VA BENE
Avrei qualche dubbio sui programmi di fotoritocco,visto i 2 gb di ram che sono veramente pochi
poi dipende quali programmi usi,e se fai fotoritocchi a livello amatoriale e non professionale
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio per acquisto portatile

Postdi quizface » 26/07/15 09:37

Secondo me ha fatto il suo tempo, e ti ritroveresti fra un annetto con qualcosa che non ti soddisfa. Un computer super economico moderno è sicuramente 10 volte meglio (anche di più). Se aspetti Agosto ne usciranno tanti con sistema operativo Windows 10 con Bing (motore di ricerca di Microsoft) a prezzi davvero vantaggiosi in quanto Microsoft ha deciso di dare questo sistema operativo gratis agli OEM, quindi il prezzo della licenza non graverà sul prezzo finale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consiglio per acquisto portatile

Postdi gia8 » 26/07/15 20:20

grazie ,aspetto agosto allora.
gia8
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/07/15 13:30

Re: consiglio per acquisto portatile

Postdi gia8 » 27/07/15 20:43

Non è però che la maggior parte di questi portatili di fascia economica sono tutti dei plasticono ? C'è qualche differenza fra le marche ?
gia8
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/07/15 13:30


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio per acquisto portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti