Condividi:        

rialzo per pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rialzo per pc

Postdi plummer » 26/07/15 13:51

buongiorno,
recentemente, per ovviare ad un problema di surriscaldamento del pc portatile, ho realizzato, sa solo, uno di quei rialzi fatti proprio per evitare il contatto diretto, ed il consegunete "soffocamento", con la superficie d'appoggio.
nel realizzarlo ho semplicemente fissato un paio di pezzi di legno assieme con dei chiodi in accaio.

la mia domanda è: i chiodi, dato il materiale, possono interferire con il funzionamento del computer? possono crearsi problemi dovuti alle onde elettromagnetiche emesse ed il materiale che gli sta vicino?

ancora grazie mille per il vostro aiuto.
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Sponsor
 

Re: rialzo per pc

Postdi quizface » 26/07/15 15:48

Non credo proprio, stai sereno :oops: :roll: emm...volevo dire stai tranquillo :D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: rialzo per pc

Postdi plummer » 26/07/15 16:30

ciao,

la natura della mia preoccupazione deriva dal fatto che durante test con onde elettromagnetiche ( come ad esempio una risonanza) viene vietata la presenza di qualsiasi oggetto di entità metallica.
il computer irradia onde em perciò ho pensato subito al peggio.
ora, leggendo in rete, ho trovato la soluzione al problema; ovvero che: il campo em emesso ( in maniera di molto superiore) da un apparecchio usato a scopo medico esercita un influenza magnetica, quindi simile a quella di una calamita, su oggetti affini che causerebbe uno spostamento di essi con conseguente rischio per l'incolumità di chi ne è portatore.

quizface, ti ringrazio ancora una volta per avermi aiutato a risolvere un problema.

ho fatto bene a chiedere che se poi mi tirava il chiodo me ne pentivo ahahah

ciao e grazie ancora
plummer
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 09/07/15 17:11

Re: rialzo per pc

Postdi fax71ita » 26/07/15 23:31

Ciao io uso i feltrini che si mettono sotto le gambe delle sedie, 2-3 per i 4 angoli del notebook.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti