Condividi:        

Pc si spegne e riaccende da solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi diegoexe » 25/07/15 11:16

Ciao ragazzi, questa mattina ho acceso il mio pc normalmente ma dopo qualche minuto si è riavviato da solo poi mentre lo stavo usando si è bloccato ed ora quando twnto di riaccenderlo si avvia per qualche secondo e poi si spegne. Esegue questa procedura in continuazione: premo il tasto di avvio dal case; si accendono tutte le luci dentro al case e dopo pocho secondi si spegne. Cosa mi consigliate di fare?
diegoexe
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/07/15 11:12

Sponsor
 

Re: Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi quizface » 25/07/15 16:01

Prima cosa prova a cambiare alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi ciromax » 07/09/15 17:40

Ciao a tutti, a me succede che quando avvio la macchina "a freddo" dopo circa 10 minuti sparisce il segale video, cioé il pc non si spegne completamente (i led restano accesi e la ventola continua a girare). A questo punto mi tocca premere il pulsante di riavvio, la macchina riparte e in genere resta accesa normalmente come se nulla fosse accaduto. Ecco quello che ho provato a fare:
    chkdsk/r
    sostituzione scheda video
    sostituzione monitor
    sostituzione ciabatta elettrica
    sostituzione alimentatore
    test banchi ram
Comincio a temere che la motherboard si stia guastando, voi che ne pensate? Avete qualche altro suggerimento da darmi? Ciao!
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34

Re: Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi quizface » 07/09/15 17:47

controlla se la scheda madre ha qualche condensatore rigonfio

Immagine

o con perdita di dielettrico

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi ciromax » 07/09/15 18:45

Ok, controllo senz'altro... ma in tal caso che si potrebbe fare, possono essere sostituiti i condensatori danneggiati?? Grazie.
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34

Re: Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi quizface » 07/09/15 19:06

ciromax ha scritto:Ok, controllo senz'altro... ma in tal caso che si potrebbe fare, possono essere sostituiti i condensatori danneggiati?? Grazie.


si ma da uno esperto nella dissaldatura e nella risaldatura perche' le piastre di solito sono a doppio o triplo strato (di piste)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si spegne e riaccende da solo

Postdi ciromax » 08/09/15 12:38

Naturalmente, immaginavo. Grazie e alla prossima.
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si spegne e riaccende da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti