Condividi:        

Problemi masterizzatore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi masterizzatore

Postdi ElTrenza » 22/07/15 11:14

Ragazzi ho problemi con il mio masterizzatore. Ho un pc Asus e, quando vado a masterizzare un cd o un dvd, mi compare questa scritta quando arriva a 99%. Come posso risolvere il problema?

"Impossibile masterizzare i file. Il masterizzatore è occupato, in attesa del completamento dell'attività in corso. Se necessario, verificare che il masterizzatore sia collegato in modo corretto e di aver installato il driver di dispositivo più aggiornato".
ElTrenza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/15 11:07

Sponsor
 

Re: Problemi masterizzatore

Postdi fax71ita » 22/07/15 12:27

Ciao!!

PC fisso o portatile?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problemi masterizzatore

Postdi ElTrenza » 22/07/15 14:11

PC Portatile, Asus K50...
ElTrenza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/15 11:07

Re: Problemi masterizzatore

Postdi fax71ita » 22/07/15 14:58

Ciao
Prova a pulire la lente del mast con un cotton fioc imbevuto appena di alcol.
Se ancora da problemi disinstalla il driver da gestione dispositivi e poi riavvia la macchina.

Vai sul sito asus e cerca aggiornamento driver del tuo modello di portatile relativo al mast.

Ultima prova : stacca anche la batteria e alimentazione, sotto il note dovresti trovare una vite sotto il mast che ti permette di estrarlo dal portatile.
Puoi trovare su ytube le videoguide sul tuo modello.
Appena tolto riavvia il PC senza mast, poi spegni e rimetti il mast e riavvia nuovamente
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problemi masterizzatore

Postdi fax71ita » 22/07/15 14:58

Ciao
Prova a pulire la lente del mast con un cotton fioc imbevuto appena di alcol.
Se ancora da problemi disinstalla il driver da gestione dispositivi e poi riavvia la macchina.

Vai sul sito asus e cerca aggiornamento driver del tuo modello di portatile relativo al mast.

Ultima prova : stacca anche la batteria e alimentazione, sotto il note dovresti trovare una vite sotto il mast che ti permette di estrarlo dal portatile.
Puoi trovare su ytube le videoguide sul tuo modello.
Appena tolto riavvia il PC senza mast, poi spegni e rimetti il mast e riavvia nuovamente
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti