Condividi:        

Windows Defender su cd

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 19/07/15 12:30

Ciao. Ho scaricato Windows Defender Antivirus-Malware in un cd. Qualcuno sa dirmi come farlo partire? Quando clicco sull'applicazione si accende per un po' la lucina che mostra che l'hard disk sta lavorando ma non vedo null'altro.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Windows Defender su cd

Postdi quizface » 19/07/15 12:56

Che OS hai? Windows Defender è già incluso in Windows 7 (e gira in background) , ma se hai anche Microsoft Security Essentials come antivirus Windows Defender e' disabilitato perché Microsoft Security Essentials pensa a tutto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 19/07/15 13:11

Ho Windows 8.1 con Windows Defender disabilitato. Uso Avast Free Antivirus. Non saprei nemmeno come abilitare Windows Defender. In ogni modo avevo fatto un cd di salvataggio per farlo partire all'accensione del pc desktop. Come si fa?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi quizface » 19/07/15 14:27

Installando Avast Free Antivirus, automaticamente disabilita Windows Defender. Vedrai che se disinstalli Avast Free Antivirus potrai poi riabilitare Windows Defender.
Credo in oltre che Windows 8.1 abbia già di suo Microsoft Security Essentials, e quindi Avast Free Antivirus e' inutile se non dannoso per il computer. Prova a mettere nella ricerca Microsoft Security Essentials e vedi se c'e' e se e' abilitato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 19/07/15 14:56

se parli di Windows Defender Offline
ecco come usarlo
http://www.windoctor.it/sicurezza/rescu ... r-offline/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 19/07/15 15:37

Ho selezionato il 2nd boot device "CD&DVD" e ho cliccato Save and Exit ma il DC non parte, neanche impostando la scelta di avvio come scelta di default. C'è qualcosa che sbaglio? Non trovo soluzione.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 19/07/15 15:41

valyfilm ha scritto:Ho selezionato il 2nd boot device "CD&DVD" e ho cliccato Save and Exit ma il DC non parte, neanche impostando la scelta di avvio come scelta di default. C'è qualcosa che sbaglio? Non trovo soluzione.


ma parli del bios?

se il cd non parte le cause possono essere tante
il lettore non funziona
il cd\dvd è rotto,graffiato o anche sporco
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 19/07/15 17:10

Sì, parlo del bios. Non sono buono di far partire il cd. Il lettore funziona e il cd non è né rotto, né graffiato, né sporco.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 19/07/15 17:25

ma hai seguito questa procedura per creare il cd ISO per far partire in boot Windows defender
http://www.windoctor.it/sicurezza/rescu ... r-offline/

o hai scaricato Windows defender e lo hai messo sul cd?

perché sono 2 cose diverse
ovvio che se non hai seguito la procedura esatta,cioè questa http://www.windoctor.it/sicurezza/rescu ... r-offline/
il boot non viene crato e quindi Windows defender offline non si avvia in boot
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 19/07/15 18:31

Non ricordo come l'ho salvato nel pc. Credo proprio seguendo le istruzioni che mi hai linkato. Comunque se non si avvia in boot si può avviare in altro modo?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 19/07/15 19:15

non lo so,devi sapere tu sei hai eseguito la procedura giusta
basta che guardi se all'interno del cd trovi un flie ISO la procedura è giusta
se trovi un file exe la procedura è sbagliata

no,non puoi avvviarlo in altro modo se è un file iso perché funge da Rescue CD che va lanciato in fase di caricamento del sistema
se un file exe puoi avviarlo normalmente,ma sarebbe come reinstallare di nuovo Windows defender che già hai
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 22/07/15 00:15

Certo che c'è un file .exe, è l'applicazione che non parte. Gira il cd ma non vedo niente. :undecided:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 22/07/15 08:52

non parte perché hai sbagliato la procedura di creazione del disco bootabile
deve essere un file ISO non un file exe

l'unica cosa che posso dirti è quella di ripetere la procedura seguendo questa guida
http://www.windoctor.it/sicurezza/rescu ... r-offline/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi quizface » 22/07/15 10:13

Il file .iso va masterizzato come file immagine, non messo come nel CD come file a se. Per masterizzarlo puoi usare lmgburn. Devi poi fiavvriavviare il computer facendo il boot da CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 22/07/15 10:21

quizface ha scritto:Il file .iso va masterizzato come file immagine, non messo come nel CD come file a se. Per masterizzarlo puoi usare lmgburn. Devi poi fiavvriavviare il computer facendo il boot da CD


se ha seguito la guida che ho linkato,c'è scritto (ma probabilmente non ha seguito questa guida) :)

Bene,qui ora dobbiamo selezionare dove creare Windows Defender Offline se su un CD\DVD,su un’unità Flash Usb oppure salvare una ISO sul computer, per poi masterizzarla o metterla su chiavetta usb successivamente
Fatta la vostra scelta cliccare su Avanti


se sceglie l'opzione su un CD o un DVD Vuoto..viene masterizzata direttamente durante la procedura ;)

in poche parole la procedura lanciando il file msstool serve a creare una ISO
poi dopo puoi metterla sia su un cd\dvd o su una chiavetta o salvarla nel pc
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 22/07/15 14:04

Ma io volevo solo sapere come avviare il cd che ho fatto che non è un'ISO e ha un file .exe. Quando lo clicco il cd può girare ma nulla più, non vedo niente.
Pazienza.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi quizface » 22/07/15 15:07

:mmmh: Ma tu, quello che scriviamo lo leggi? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Defender su cd

Postdi COCCOBELLO » 22/07/15 17:00

:lol: :D :) si effettivamente mi è sembrato anche a me di percepire,che non segui ciò che scriviamo :D
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows Defender su cd

Postdi valyfilm » 22/07/15 19:23

Ma scusate, avete letto cosa ho scritto? RIPETO. Io volevo solo sapere come avviare il cd che ho fatto che non è un'ISO e ha un file .exe. Quando lo clicco il cd può girare ma nulla più, non vedo niente. Cioè voglio far partire l'eseguibile ma non parte, e questo è strano. Pazienza! Grazie lo stesso per i consigli.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender su cd

Postdi quizface » 23/07/15 07:41

Il CD che ti ha consigliato coccobello (se hai fatto quello) non parte da Windows, ma serve come disco di boot. Devi quindi metterlo nel lettore e abilitare il BIOS in modo che il sistema parta da CD. Ti è chiaro adesso??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Defender su cd":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron