Condividi:        

'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Postdi Itt » 10/07/15 07:09

Buongiorno,

Sul mio pc di casa, sul quale non ho mai avuto problemi da quando ce l'ho (2008), ieri dapprima ho avuto problemi di grande lentezza sia ad aprire le pagine internet, sia a scaricare le mail outlook. Poi non è più stato possibile connettersi, ed il messaggio che ricevo è 'Il gateway di rete è accessibile ma non è possibili ricevere traffico di rete da Internet'.
Ho contattato Telecom (peraltro, tramite la linea telefonica alla quale è legato l'ADSL), hanno fatto dei test e non sono stati in grado di risolvere la cosa - pare abbiano inviato degli input... -, garantendo che lavoreranno sulla cosa nei canonici due giorni lavorativi.
Quale può essere il motivo di questo problema? Forse il model (che però, in apparenza, funziona regolarmente, e anche il tecnico Telecom tenderebbe ad escluderlo)? Cosa potrei fare per cercare di risolvere il problema senza aspettare i tempi Telecom?
Grazie
PS Non ho a portata di mano dati tecnici relativi al pc ed al modem, purtroppo non posso fornirvi dettagli più precisi (anche se immagino che vi farebbero comodo...).
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Sponsor
 

Re: 'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Postdi themistocles » 10/07/15 07:45

Se sei sicuro che il tuo modem funziona,e se c'è un problema sulla rete telecom tu non puoi fare proprio nulla,se non che attendere. I miracoli solo UNO è in grado di farli...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: 'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Postdi Itt » 10/07/15 07:51

Grazie. Beh io non sono sicuro, altrimenti non vi avrei fatto tutte queste domande. Dico solo che i led si accendono tutti regolarmente, come hanno sempre fatto. Mi domando infatti quali possano essere le possibili ragioni di questo problema...

A proposito. Il modem mi era stato inviato proprio da Telecom quando feci l'abbonamento. Se volessi cambiarlo (anche solo per fare intanto un test e poi averne al limite uno di 'scorta'), ovviamente credo di poterne usare uno a mio piacimento. Consigliate qualche prodotto in particolare?
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Re: 'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Postdi themistocles » 10/07/15 11:19

Io ho voluto soltanto puntualizzare poichè,come dici tu, già Telecom ha riscontrato che c'è un problema sulla rete.Non è detto che il problema sia il modem,può essere la linea, la scheda di centrale o altro ancora.Per questo motivo devi per forza attendere le loro indagini dato che solo loro possono intervenire sulla linea o sui loro apparati di centrale e nessun'altro. Ma il tuo problema si verifica sia se ti connetti via lan che in wireless e con tutti i tuoi dispositivi? Per il modem di scorta,ne puoi utilizzare uno qualsiasi,sono tutti compatibili.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: 'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Postdi Itt » 17/07/15 15:42

Ciao, scusate il ritardo, vorrei aggiornare themistocles vista il gentile aiuto dei giorni scorsi. A 24 ore dall'insorgenza del problema, quando ho riacceso il pc, tutto sembrava risolto. Nello spegenre il pc, però, mi è venuta fuori una maschera che parlava di un problema di aggiornamento del Norton. A farla breve, ho dovuto un po' lottare (spegnimento 'manuale' del pc), ma poi mi ha fatto l'aggiornamento del programma (diventato 360 Premium) e tutto s'è messo a posto definitivamente. Mi è venuto il sospestto che il problema di connessione, che non si spiegavano nemmeno in Telecom, fosse dovuto all'aggiornamento a Norton... In ogni caso, tutto a posto da ormai una settimana e spero per sempre.
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Re: 'Il gateway di rete è accessibile ma...'

Postdi themistocles » 17/07/15 17:21

E' altamente probabile che il problema di connessione del tuo pc fosse dovuto all'antivirus,ma per discrimare ciò bastava fare la prova di navigazione con un'altro dispositivo,smartphone,tablet o altro pc.Comunque grazie per aver riferito.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "'Il gateway di rete è accessibile ma...'":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti