Condividi:        

[EXCEL2013] Problemi con Convalida Dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL2013] Problemi con Convalida Dati

Postdi Azalyn » 17/07/15 14:49

Sono ancora qua perché continuo ad avere problemi con excel. Adesso ho altri 2 problemi da sottoporvi riguardanti la convalida dai dati.
1) Ho una colonna dove devono essere inseriti dei numeri manuali (v6:v64) ci dovrei mettere su 2 limiti, uno é sul valore massimo su ogni singola cella, l'altro é sulla somma dei valori della colonna. É possibile farlo?
2) Ho una cella con una selezione di elementi in elenco a tendina che comprende 9 voci (legale buono, legale neutrale, legale malvagio,neutrale buono, neutrale, neurale malvagio, chaotico buono, chaotico neutrale e chaotico malvagio) [cella d13]
Vorrei che ,selezionata una voce dall'elenco a tendina, andando su un'altra cella [d16], creando una tendina "variabile" che variano in base alla scelta che hai messo sulla voce d13.
Ho letto una guida che parla della funzione =indiretto nella convalida dati ma sono riuscito a farla funzionare solo con la voce neutrale.
mi affido in voi per risolvere i miei problemi :D
Azalyn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 20/06/15 12:46

Sponsor
 

Re: [EXCEL2013] Problemi con Convalida Dati

Postdi Anthony47 » 18/07/15 00:33

Per il primo problema, usa una "Convalida Personalizzata":
-selezioni le celle V6:V64
-imposti la formattazione personalizzata con la formula
Codice: Seleziona tutto
=E(V6<50;SOMMA($V$6:$V$64)<100)

Adatta i due valori (50, 100) alle tue soglie (massimo valore in cella, massima somma di tutti gli input nell'intervallo).

Per quanto riguarda la convalida subordinata guarda quanto suggerito ad Alby60 tempo fa:
viewtopic.php?t=97657#p560784

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL2013] Problemi con Convalida Dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carletto Ribolla e 37 ospiti