Condividi:        

chiavetta internet 42.2 TIM

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

chiavetta internet 42.2 TIM

Postdi ophiucus » 15/07/15 21:06

Da qualche giorno possiedo la suddetta chiavetta, e la sto utilizzando nella mia casa di montagna, però è veramente troppo lenta: praticamente invece di andare a 42,2 mb/s va a malapena a 42 kb/s, ossia 1000 volte più lenta. La potenza del segnale è mediamente di 2 tacche su 5, analogamente a quelle che ho su un vecchio telefono cellulare. D'altra parte gli operatori diversi da TIM hanno un segnale ancora più debole e qua non arriva nemmeno l'adsl. Insomma, cosa mi consigliate per avere una connessione un po' più veloce? Intanto ho montato la chiavetta su una prolunga usb di 2 metri, ma non ho grossi miglioramenti...
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: chiavetta internet 42.2 TIM

Postdi fax71ita » 15/07/15 21:53

Ciao!!
Se la casa è tua e la frequenti spesso puoi vedere di montare le antenne sul tetto o balcone del tipo usato da "Eolo" che danno connessioni wireless .

Per quanto riguarda la chiavetta hai poche speranze...
Io uso anche chiavetta ma della 3 e anche io ho grossi problemi.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: chiavetta internet 42.2 TIM

Postdi ophiucus » 16/07/15 16:01

Temo di non poter montare con successo un'antenna per internet, perché ho anche difficoltà di ricezione della televisione: vedo pochi canali perché sono circondato da troppi alberi alti, che non essendo miei non posso tagliare.
Se invece della chiavetta avessi comprato uno smartphone avrei avuto gli stessi problemi? Penso di sì, perché quando è venuto qualcuno con uno smartphone non c'era una ricezione veloce. Magari potete consigliarmi un modello che riceve meglio degli altri?
Comunque sono curioso di provare la chiavetta quando torno a Bologna, per vedere se raggiunge i 42 mb/s.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Re: chiavetta internet 42.2 TIM

Postdi quizface » 16/07/15 17:04

dipende anche dal tuo provider, non solo dalla chiavetta. Hai una SIM Data 4G ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chiavetta internet 42.2 TIM

Postdi themistocles » 17/07/15 13:57

@ ophiucus :prova qui se trovi qualcosa di utile che fa al caso tuo:
http://www.telcominstrument.com/cc_22_1 ... ernet.html
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "chiavetta internet 42.2 TIM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti