Condividi:        

Gestore Fantacalcio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Gestore Fantacalcio

Postdi sabri80 » 14/07/15 09:18

Salve a tutti,
ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Per prima cosa volevo sapere se:
1. fosse possibile in excel inserire un'immagine (campo di calcio) e riuscire sopra di essa a inserire i nomi dei giocatori e le celle dove inserire i voti.
2. Inoltre mi servirebbe abbinare alla selezione del nome della squadra, l'inserimento in un altro riquadro del logo della squadra.
3. In un'altra cella mi servirebbe inserire il modulo della squadra (es. 3-4-3 che prevede 1 portiere, 3 difensori, 4 centrocampisti, 3 attaccanti e in un altro riquadro della metà campo prevista per una squadra inserire 10 celle per la panchina). In base al modulo scelto far comparire dove poter scegliere i giocatori da un menu a tendina divisi per ruolo.
4. poi in base alla somma dalla quota 66 in poi ogni 5 punti bisognerebbe far incrementare 1 gol. (<66= 0 gol; da 66 a 70,5 =1 gol; da 71 a 74,5= 2 gol, ecc...)
5. fare sostituzioni automatiche per un numero massimo di 3. Per le quali ci sono delle condìzioni particolari che in caso vi dirò successivamente perchè devono attenersi a determinati moduli di gioco.
6. acquisire automaticamente da un altro file excel i voti dei singoli calciatori in base al nome di essi.

Per il momento mi fermo qui, perchè sicuramente sono già tante le nozioni da sviluppare. Grazie in anticipo. ;)
sabri80
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/07/15 17:06

Sponsor
 

Re: Gestore Fantacalcio

Postdi sabri80 » 14/07/15 09:38

magari se può servire un esempio di come più o meno vorrei si si sviluppasse la pagina excel lo si può intuire da questa immagine che ho trovato in internet.
http://static.bakeca.it/immagini/417/41 ... aca417.jpg
sabri80
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/07/15 17:06

Re: Gestore Fantacalcio

Postdi alfrimpa » 14/07/15 11:13

Ciao Sabri80

Credo che tu debba postare la tua richiesta, visto che parli di Excel, nella sezione Applicazioni Office Windows e non in questa dedicata ai Sistemi Operativi Windows.

A naso, vista anche l'immagine che hai allegato, non mi sembra che sia particolarmente semplice realizzare la cosa (ma spero vivamente di essere smentito :)

Magari se si rinunciasse alle immagini ed ipotizzando una struttura diversa potrebbe essere meno ardua la realizzazione.

Comunque aspettiamo gli "esperti".
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Gestore Fantacalcio

Postdi sabri80 » 14/07/15 11:23

alfrimpa ha scritto:Ciao Sabri80

Credo che tu debba postare la tua richiesta, visto che parli di Excel, nella sezione Applicazioni Office Windows e non in questa dedicata ai Sistemi Operativi Windows.

A naso, vista anche l'immagine che hai allegato, non mi sembra che sia particolarmente semplice realizzare la cosa (ma spero vivamente di essere smentito :)

Magari se si rinunciasse alle immagini ed ipotizzando una struttura diversa potrebbe essere meno ardua la realizzazione.

Comunque aspettiamo gli "esperti".


Hai ragione. Non mi ero reso conto che avevo sbagliato sezione. Come posso spostare il post?
sabri80
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/07/15 17:06

Re: Gestore Fantacalcio

Postdi alfrimpa » 14/07/15 11:47

Non credo lo possa fare tu; dovrebbe essere un Moderatore a spostarlo.

A limite puoi fare il copia/incolla chiedendo la chiusura di questo.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Gestore Fantacalcio

Postdi sabri80 » 14/07/15 11:59

chiedo la chiusura e faccio copia e incolla nella sezione giusta. Mi scuso davvero per l'errore :roll:
sabri80
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/07/15 17:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Gestore Fantacalcio":

gestore file Iso
Autore: barinord
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti