Sicuramente il titolo del TOPIC non da l'idea di quello che vorrei
cerco di spiegarmi meglio, devo fare un backup di un file nominato "Registro dei Corrispettivi " dove attraverso una macro tutti i dati (VALORI ) dei 12 fogli =Mesi vengono copiati in un solo foglio cosi di anno in anno,e i dati dell'anno appena trascorso vengono cancellati per preparare il file per il nuovo anno,ho deciso di fare una copia integrale di tutto il file con il nome (Registro dei Corrispettivi aggiungendo la data del Salvataggio) es...Registro dei Corrispettivi 2015/12/30....., prima che questi vengono cancellati , questa è la parte di macro che chiedo il vostro aiuto ....
- Codice: Seleziona tutto
Sub CopiaAnno()
'
' CopiaAnno Macro
'
'
If UCase(Sheets("DIC").Range("AI30")) <> "SI" Then '<<<<<<<<<Condizione di conferma se salvare o non salvare
MsgBox ("Dati non Caricati ")
Exit Sub
End If
'....
'... '<<<<<<<<<<<<<Backup dell'intero file
Range("a1").FormulaR1C1 = "=today()"
nome = "D:\Archivio Gruppo\Archivio Registro dei corrispettivi\Registro dei Corrispettivi " & Format([A1], "-yyyy-mm-dd") & ".xlsm"
MsgBox (nome)
ActiveWorkbook.SaveAs Filename:=nome, FileFormat:=xlOpenXMLWorkbookMacroEnabled, CreateBackup:=False
'<<<<<In questo nuovo file tutti i dati rimangono nei 12 fogli che sono i Mesi
'
'<<<<<<<<<<<<<Qui dovrei attivare di novo il file originale per continuare la copia nel foglio DBvendita,e... a seguire la cancellazione dei dati ????????????????
'
'
'GENNAIO
'
Sheets("DIC").Select
Sheets("DBvendita").Visible = True
Sheets("DBvendita").Select
ActiveSheet.Unprotect
Sheets("GEN").Select
ActiveSheet.Unprotect
Range("C3:P40").Select
Selection.Copy
Sheets("DBvendita").Select
e.......... fin quà relativamente tutto OK ,se non fosse per il fatto che il resto della macro e cioè la cancellazione dei dati e quant'altro, vengono eseguiti sul nuovo file appena creato e non sul file Originale .
Come faccio a riattivare il file Originale ( Registro dei Corrispettivi )???
Spero nel vostro aiuto
Grazie