Condividi:        

il masterizzatore che prende per i fondelli!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il masterizzatore che prende per i fondelli!!!!

Postdi morfeo19 » 02/04/03 09:46

ciao a tutti!

scrivo con la speranza di riuscire a risolvere il problema che ho con la mia macchina e più precisamente con il mio masterizzatore.
Premetto che il pc ha 1mese e mezzo di vita (quindi ancora in garanzia ect ect, ma ora che parte l'assistenza on site passerà 1 mese!!); non so che razza di modello o marca sia (non me l'ha saputo/voluto dire neanche l'assistenza OLIDATA presso il quale l'ho comprato), so solo quello che riporta la periferica:

cdwriter ide4012
driver Microsoft
data driver 01/07/2001
versione driver 5.1.2535.0

(versione firmware 409F invece mi compare se guardo tra le proprietà del lettore in Nero)

Questi invece sono i driver che risultano caricati:

cdrom.sys versione file 5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)
imapi.sys versione file 5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)
redbook.sys versione file 5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)
storprop.sys versione file 5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)
bsstor.sys (b.h.a.co. ltd - questo è il driver di CLONE CD)
elbycdfl.sys (Elaborate bytes - questo è il driver di NERO)

sul sito olidata, l'unico aggiornamento firmware che trovo per il mast 48x12x48 è della Artec, peccato che quello che pubblicizzano tra i prodotti, siano pc home o game, è della Liteon.

a parte tutto ciò, il problema è questo:

Lettura CD: se inserisco un qualunque cd alla prima accensione della macchina non riscontro problemi di accesso alla periferica; se estraggo ed inserisco o lo stesso cd o un nuovo cd (ad esempio sto eseguendo un'installazione composta da 4 cd), non mi legge più il nuovo cd inserito e non mi consente di avanzare (oppure va in loop, non carica i dati e resta bloccato fino a chè non resetto manualmente la macchina). e l'unica soluzione che ho per riaccedere al cd è di riavviare la macchina e provare a ripetere l'operazione.


Copia CD: il secondo problema si pone con la masterizzazione di cd: appena parte il programma di copiatura (sia esso Nero o Clone o CDrwin o Easy cd creator), l'indicatore resta fermo su 3% (a volte più a volte meno, a seconda dei file che cerco di copiare) e il lettore gira al massimo, facendo un rumore "anormale"; vedendo che l'indicatore non avanza come dovrebbe, cerco di annullare l'operazione, riuscendo sì a chiudere l'applicativo usato, peccato che il lettore continui a girare sempre alla massima velocità senza che si riesca a fermarlo (neanche provando ripetutamente a premere il tasto di apertura del cassetto!)......posso solo resettare il pc, con le conseguenze che sono facili immaginare!!

infatti così facendo ho piallato la macchina e ho dovuto formattare il tutto!
adesso ho reinstallato il sistema operativo Win xp HE originale fornitomi col pc, peccato che non sia cambiato nulla, ovvero posso leggere solo 1 cd e poi devo resettare!!!!

Ma io dico: se fosse rotto sarebbe morto e basta, invece inizialmente legge e poi più nulla?!!?!? più che un problema fisico del masterizzatore sembrerebbe qualche maledetto conflitto di driver o qualcosa che carica nella rom, boh, non so veramente che pensare, finora ne avevo viste di tutti i colori ma questa mi mancava!!

Dimenticavo: tutto questo è iniziato quando ho provato a copiarmi dei file da gestione risorse (quindi non usando nè nero nè clone) su un cd-rw, è partita la copiatura ma poi mi si è impallato tutto e ho dovuto resettare la macchina; alla riaccensione ha cominciato a darmi inizialmente errori di concatenamenti persi (prefect), poi è apparsa la mitica schermata blu (diceva,mi sembra, che non riusciva a fare la copia virtuale di boot) (??), infine, all'ennesimo scandisk forzoso mi ha bruciato i file di sistema come lsass, explorer,svchost, winlogon ect ect e quindi vai di format!!!!

Ecco, questo è tutto. Non so quanto potrete aiutarmi ma, come si dice, piuttosto che niente, è meglio piuttosto!!!

Ciao e grazie,
Morfeo
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Sponsor
 

Postdi sidewinder » 02/04/03 17:12

Non credo proprio che anche cancellando dei files di vitale importanza per l'os o per un altro programma si possa danneggiare un cd-rw. Credo piuttosto che si sia guastato, anche se è quasi nuovo. La garanzia esiste apposta! Attenzione però: se aggiorni il firmware del masterizzatore:
1. salta la garanzia :eeh:
2. se sbagli firmware allora si che si può danneggiare :(

Ciao
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Re: il masterizzatore che prende per i fondelli!!!!

Postdi fabrix » 02/04/03 17:14

morfeo19 ha scritto:Premetto che il pc ha 1mese e mezzo di vita (quindi ancora in garanzia ect ect, ma ora che parte l'assistenza on site passerà 1 mese!!)


be,approfitta della garanzia anche se passera' un mese,credo che il masterizzatore sia diffettoso e quindi da sostituire o aggiustare

morfeo19 ha scritto: non so che razza di modello o marca sia (non me l'ha saputo/voluto dire neanche l'assistenza OLIDATA presso il quale l'ho comprato)


apri il case e non dovrebbe esserti difficile guardare di che marca e' il masterizzatore
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi morfeo19 » 02/04/03 17:20

mi devo quindi rassegnare ad attendere l'intervento in sede?

ma come mi spiegate che il primo cd, qualunque tipo sia, originale o masterizzato, al primo colpo lo legge e poi sempre lo stesso non me lo legge più?

a me è questo che fa arrabbiare.....non andasse mai, pace, però così...è veramente da spaccarlo,no?

Ciao
Morfeo
morfeo19
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/04/03 17:04

Postdi power1983 » 02/04/03 18:36

morfeo19 ha scritto:a me è questo che fa arrabbiare.....non andasse mai, pace, però così...è veramente da spaccarlo,no?

NO non lo spaccare.... se no non te lo sostituiscono piu :P :D :lol:
Io direi direttamente di fartelo cambiare con un bel Teac o Liteon,
sempre se il masterizzatore in questione non sia uno dei due ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il masterizzatore che prende per i fondelli!!!!":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti