Condividi:        

Servizi che allocano troppa memoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Servizi che allocano troppa memoria

Postdi Fastmax » 10/07/15 23:54

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei porvi in questione un problema che ho da poco più di una settimana.

Il mio OS è Windows 7 e ho due servizi che attualmente mi stanno occupando veramente troppa memoria e si tratta di windows update e dell'ottimizzazione avvio; precisamente il processo wuauserv (dell'ordine del GB!!!) e sysmain (poco meno di 100MB) sotto differenti istanze del servizio svchost.exe. Affidandomi a informazioni reperite in rete la prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare la rispettiva dll di wuauserv ma non sono riuscita a trovarla sotto windows/system32. Mi chiedo innanzi tutto se è normale che non sia presente e inoltre se ci sono eventuali risoluzioni a questo problema. Al momento ho disattivato il servizio di windows update e tutto funziona correttamente, eccetto il processo sysmain che tuttavia non ha un consumo eccessivo di risorse.

Grazie alle moltissime persone che accorreranno in mio aiuto :lol: :lol: :lol:
Fastmax
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/07/15 23:39

Sponsor
 

Re: Servizi che allocano troppa memoria

Postdi fax71ita » 11/07/15 15:31

Ciao!!
Imposta da windows update il modo il cui ricevere gli aggiornamenti.

Io li avevo impostati che decidevo io quando scaricarli ed installarli mentre con gli aggiornamenti automatici oppure con " verifica....". non lo ha più fatto.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Servizi che allocano troppa memoria":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti