Condividi:        

configurare LAN + Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi COCCOBELLO » 03/07/15 13:37

link diretto
http://www.windoctor.it/?wpdmdl=137

se hai problemi crealo tu è semplici

crea un nuovo documento di testo con il notepad

e ci scrivi o fai copia\incolla dentro queste stringhe

netsh winsock reset catalog
netsh int ip reset resetlog.txt
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset
net start dnscache
ipconfig /flushdns
netsh advfirewall reset
netsh winhttp reset proxy

e lo salvi con il nome ed estensione batch
fixconnessione.bat

ricordati prima di salvarlo metti l'opzione in basso ]tutti i file
Immagine
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Sponsor
 

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi pagina1 » 04/07/15 00:11

Ragazzi, grazie per i consigli e l'aiuto.
Ho eseguito la procedura alla lettera, ma purtroppo non ho risolto.
Ho anche successivamente provato a cambiare i DNS come suggeriva COCCO qualche post piú indietro (sia Google che Open), ma niente...

A questo punto non mi resta che richiedere l'intervento del tecnico (50€ se risolve entro un'ora).
Tra l'altro mi faró configurare anche un secondo access point al piano terra visto che a breve apriró un B&B e se non avró il WiFi (come sul sito prometto di fornire) poi su tripadvisor mi devasteranno con le critiche.
Che stress, nel 2015 ci sono ancora posti senza banda larga, senza ADSL e con ste connessioni radio care, carissime e instabili.

Grazie ancora a tutti per l'impegno
Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67 GHz
RAM 8 GB
Windows 7 Professional 64bit
nVIDIA GeForce GTX 760
Avatar utente
pagina1
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 18/01/10 18:45

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi themistocles » 04/07/15 08:01

Se preferisci spendere subito 50€ per l'intervento di un tecnico fai pure... Ma tu le hai fatte tutte le prove che ti sono state suggerite? A me non sembra o quanto meno non ne hai dato riscontro.Per esempio,come ti ho suggerito in un post precedente, hai provato a collegare direttamente il cavo di rete proveniente dall'antenna ad un pc portatile,escludendo switch e router, e verificare se così funziona? Stiamo ancora aspettando la tua risposta... E poi,in un tuo post precedente affermi che se disabiliti la scheda di rete lan sul pc riesci a navigare in wi-fi,hai provato a fare l'opposto? Beh certo se non hai voglia di far prove forse è meglio che tu spenda i tuoi 50€...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi COCCOBELLO » 04/07/15 08:04

pagina1 se me ne dai 30 a me te lo risolvo io in remoto il problema :D :lol:
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi pagina1 » 04/07/15 11:54

Ragazzi, non pensate che io non abbia la volontá di risolvere grazie al vostro aiuto. É solo che anche solo per scrivere qui sul forum con lo smartphone devo girare in cortile come un pirla a fare refresh della pagina perché pure i telefoni qui non prendono dio bono!
:-D

Detto questo sono andato in soffitta, ho staccato i due cavi che entrano nello switch e ho provato a collegarli al portatile.
Cavo1: Inizia a connettersi ma appena si aggancia compare il triangolo giallo. Diagnostica Windows: Problema DNS o DNS non riconosciuto.
Cavo2: Nessun segno di vita.
(lascio a voi capire quale sia il cavo che arriva dall'antenna e quale sia quello che va al piano di sotto, dato che scompaiono entrambi nel muro....)

Per quanto riguarda ció che dicevo la settimana scorsa @temistocles, ora non succede piú che se disabilito la LAN mi connetto in WiFi. Cioé, si connette ma non naviga.

Sono nelle vostre mani se avete altre prove da farmi fare ditemi pure! ;-)
Avatar utente
pagina1
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 18/01/10 18:45

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi themistocles » 04/07/15 13:56

Ma sei sicuro che quei 2 cavi di rete entrano in uno switch e che non si tratti magari dell'alimentatore/adattatore dell'antenna? Quello switch l'hai installato tu? A cosa ti serve un'altro switch in soffitta se già il tuo router ha uno switch incorporato? Secondo me il cavo proveniente dall'antenna entra in quello "scatolotto" da dove dovrebbero uscire 2 cavi,uno dei quali va al tuo router e l'altro che tu dici "morto" dovrebbe essere quello che porta l'alimentazione all'antenna.Prova a staccare dallo scatolotto il cavo che va al tuo router e ci colleghi un cavo di rete di tipo cross-over che va nel tuo portatile, e verifica se così riesci a connetterti.Ma ripeto prima di accedere ad internet, tu ti devi autenticare sulla rete del tuo Provider altrimenti non puoi navigare.E insisto,la procedura di autenticazione sulla rete solo il tuo Provider te lo può dire come eseguirla.Ma loro in fase di attivazione non ti hanno rilasciato un nome utente e una password?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi pagina1 » 04/07/15 15:32

Allora, te lo descrivo:
Trattasi di uno scatolotto collegato alla corrente con sotto due prese di rete chiamate POE e LAN.
A intuito direi che la POE va sul tetto e la LAN scende al piano dove ho il PC fisso.

Per quanto riguarda nome utente e password, no..., non me ne hanno fornite.
Nella configurazione del TPlink l'unico posto dove potrei aver bisogno di inserirle sarebbe nei settaggi WAN, ma solo se scelgo l'opzione PPPoE.
Attualmente io ho settato su DynamicIP e non ci sono campi da compilare, solo i segni di spunta su Enable IPv4 e Enable IPv6.
Avatar utente
pagina1
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 18/01/10 18:45

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi themistocles » 04/07/15 16:33

Infatti era come prevedevo, non si tratta di switch... Il cavo PoE è quello che porta l'alimentazione all'antenna e l'altro è il cavo LAN che si collega al router.Se non ti hanno cablato male il cavo di rete lan o la presa lan stessa, il tutto deve funzionare.Io infatti ti avevo appunto suggerito di staccare il cavo lan dallo scatolotto e al suo posto collegarne un'altro provvisoriamente direttamente al portatile per escludere questa ipotesi.Come ti ho già detto però,probabilmente per questa prova ti occorre un cavo di rete incrociato(cross-over).Però sia in un caso che nell'altro e cioè con o senza router,tu prima di poter navigare,devi eseguire una procedura di connessione e quindi prima devi autenticarti, dopodichè se tutto regolare la rete ti consente l'accesso e quindi la navigazione.E quindi insisto ancora:le credenziali di accesso alla rete te li deve fornire il tuo Provider o perlomeno ti devono spiegare come devi fare per connetterti alla loro rete.Secondo me il router va configurato alla sezione WAN in PPPoE e con l'immissione di nome utente e password,se non è così,richiamali e fatti dire come deve essere configurato.Questi dati sono di loro conoscenza e quindi te li devono fornire loro!
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi quizface » 04/07/15 16:44

questo e' quello che intende themistocles

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: configurare LAN + Wireless

Postdi amenichelli » 06/07/15 10:09

Qualunque sia il tipo di connessione è sempre un passaggio lan wan e quidi usa un protocollo point to point ora devono dirti loro se è su stanrd ethernet quindi pppoE o altro comunque ti devono dare anche il tipo di incapsulamento llc o altro e anche lo username e la password.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "configurare LAN + Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti