Condividi:        

Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limitato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limitato

Postdi Adamka87 » 02/07/15 17:57

Ciao a tutti, ho un problema col mio range extender TP-Link TL-WA854RE ( ecco il link della scheda tecnica dal sito http://www.tp-link.it/products/details/ ... 854RE#over ). Ho acquistato questo extender per poter portare internet fino alla mia taverna che fino ad ora è sempre stata un bunker irraggiungibile dal router wifi (un Netgear). L'extender ha una procedura di installazione rapida, basta premere il tasto wps sul router e quello sull'extender e i 2 si accoppiano da soli. Fatto questo devo dire che finalmente sono riuscito a portare la rete in taverna dove playstation, telefono android e ipad ricevono perfettamente internet e ho una navigazione fluidissima. Il problema invece sorge col mio portatile su cui è installato Windows 8.1. Se lo connetto alla rete internet mi compare la scritta "accesso limitato" e internet non funziona. Ho letto navigando per la rete che per far funzionare i pc windows (come al solito si rilevano dei pessimi sistemi operativi) con questo tipo di extender bisogna impostare ip / gateway / ip statico e subnet mask e da qui nasce il mio problema !! mi sapete dare una mano su dove trovare questi parametri e dove inserirli ? credo siano piu o meno gli stessi per tutti i range extender ma non riesco a capire dove trovarli e dove inserirli. Ciao a tutti e grazie per il supporto. :evil:
Adamka87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/07/15 17:44

Sponsor
 

Re: Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limi

Postdi themistocles » 02/07/15 20:28

Il gateway è l'indirizzo ip del tuo router, la subnet mask è sicuramente 255.255.255.0 e l'indirizzo ip da assegnare all'Extender lo scegli tu e deve essere diverso solo nell'ultima cifra da quello del gateway.Questi dati li devi inserire nella sezione lan dellìExtender.
Per sapere qual'è il gateway del tuo router puoi consultare il manuale(se non è stato modificato di default dovrebbe essere 192.168.0.1) oppure apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all il gateway lo trovi in corrispondenza della voce:gateway predefinito insieme a tutte le altre informazioni.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limi

Postdi Adamka87 » 02/07/15 21:28

Ho provato ma non funziona, devo per caso assegnare "IP statico" sia sul router che sul range extender?
Adamka87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/07/15 17:44

Re: Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limi

Postdi themistocles » 02/07/15 23:20

L'ip statico,il gateway e la subnet mask li devi impostare manualmente SOLO sull'Extender alla sezione lan,sul router non devi modificare nulla.Una volta fatto questo,disabilita eventualmente sull'Extender il dhcp sempre alla sezione lan.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limi

Postdi quizface » 02/07/15 23:38

se Playstation, telefono Android ed Ipad vanno bene e quindi si connettono ad Internet, il problema e' il tuo computer non l' extender.
Prima cosa controlla se ci sono driver aggiornati per la scheda che usi, poi controlla che assegnazione di IP sia messo in automatico
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limi

Postdi Adamka87 » 03/07/15 00:27

themistocles ha scritto:L'ip statico,il gateway e la subnet mask li devi impostare manualmente SOLO sull'Extender alla sezione lan,sul router non devi modificare nulla.Una volta fatto questo,disabilita eventualmente sull'Extender il dhcp sempre alla sezione lan.


Ho seguito la tua procedura ed effettivamente il triangolino giallo sull'icona connessione è sparito e mi risulta connesso solo che se passo sopra col mouse esce "rete non identificata" e se provo a navigare con chrome Firefox ecc mi da "impossibile connettersi a internet". Vorrei precisare che prima di prendere il range extender usavo tranquillamente il PC in WiFi stando in sala e non dava problemi di natura driver o impostazioni
Adamka87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/07/15 17:44

Re: Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limi

Postdi themistocles » 03/07/15 07:46

Prova ad assegnare anche alla scheda di rete wireless del pc un indirizzo ip statico ed il gateway del router e come dns imposti ancora il gateway del router oppure i dns di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Tieni disabilitata la scheda di rete lan,quindi verifica se così ti scompare il messaggio di rete non identificata e se riesci di conseguenza ad accedere ad internet.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Range Extender TP-Link e Windows 8naccesso limitato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti