Condividi:        

bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

bios

Postdi zucchino » 02/04/03 16:10

ho bisogno di entrare nel bios ma mi dice che devo mettere una password che io non ho mai messo.
Il mio pc ha 2 anni.
Devo contattare il fornitore oppure c'è un'altro modo?
zucchino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/04/03 11:09

Sponsor
 

Postdi kadosh » 02/04/03 17:02

Controlla che sul manuale della MoBo non ci sia un codice pre-impostato per accedere al BIOS. Non c'eri mai entrato prima? Se sì, mai apparsa una richiesta simile? Di solito è disabilitata di default.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi sidewinder » 02/04/03 17:05

Possibili soluzioni:

1. Verifichi la marca del bios (AMI/AWARD/...) e cerchi in internet delle kay standard :)
2. Resetti il BIOS cortocircuitando l'apposito ponticello (ma po dei essere in grado di reimpostarlo al meglio...) ;)
3. Contatti il rivenditore e speri... :mmmh:
Ciao
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi pjfry » 02/04/03 17:33

io ho sentito dire che a volte alcuni rivenditori mettono una password nel bios per impedire al clientee di entrarci e 'costringerlo' a portare il pc in negozio in caso di problemi... un mio amico è entrato nel bios inserendo come PW il nome del negozio!!!
cmq qui nel forum si è parlato di programmi per rivelare la password del bios, prova a cercare ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kyara » 02/04/03 19:34

Anche io a volte la metto, per preservare i settaggi da manipolazioni improprie da parte di potenziali pseudo-clienti-smanettoni, ma di norma se mi chiamano per toglierla, indico la parola giusta e declino eventuali danni a voce, onde cautelarmi su eventuali disfunzioni dovuti a settaggi impropri, appunto.
Quindi niente da ridire, a volte, se il venditore la mette di proposito.
Discorso diverso se lo fà per obbligare a continui esborsi il suddetto malcapitato cliente di pc, obbligandolo a recarsi presso la sede per qualsiasi controllo del bios.
Niente di irrecuperabile per un qualsiasi minimo esperto.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Ordine » 03/04/03 00:01

Prova a cercare su internet ( http://www.google.it ) un programma che si chiama CMOS CRACKER oppure CLEAR CMOS...sono programmi che resttano via software il BIOS..compresa la pass!!! :P
altrimenti stacca la batteria del BIOS per almeno 5 minuti e si resettaerà il tutto!!!!
Attento a non fare danni ;)
CIao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "bios":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti