Condividi:        

Allineare più liste in un unica lista aggiornata.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Allineare più liste in un unica lista aggiornata.

Postdi GUIDO1 » 29/06/15 17:47

Buon giorno a tutti.
Sono stato incaricato dalla mia associazione professionale di gestire il sito provinciale e regionale e le comunicazioni con i soci.
Mi ritrovo però ad avere:
1) una lista proveniente dalla sede nazionale
2) una lista dalla sede regionale
3) una lista dalla sede provinciale.
Ognuna di queste, nel tempo è stata aggiornata in modo diverso: la lista nazionale viene inviata una volta l'anno, alla fine del tesseramento, ed è aggiornata solo per le cancellazioni e nuovi iscritti; le liste locali sono state aggiornate (nelle mail, negli indirizzi e inserendo nuovi soci) volta per volta.

Il mio problema è mettere ordine nel caos e creare una unica lista base da utilizzare per le mie comunicazioni e da inviare al nazionale per le opportune correzioni (mails ed indirizzi)

Tutte le liste sono in formato excell e si basano sulla lista nazionale i cui campi sono compilati tutti in maiuscolo, gli aggiornamenti (da tempo e su mio suggerimento) sono inseriti tutti in minuscolo.

Come posso fare per evitare di perdere la vista ed il sonno?

Grazie per i suggerimenti che vorrete inviarmi.
Guido
GUIDO1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/06/15 17:31

Sponsor
 

Re: Allineare più liste in un unica lista aggiornata.

Postdi Anthony47 » 01/07/15 00:52

Ciao GUIDO1, benvenuto nel forum.
Per capire in che modo ti possiamo aiutare servirebbe pero' capire se le varie tabelle hanno una qualche "chiave univoca" in comune, tipo il codice fiscale.

Poi non mi e' chiaro se lavori a livello di 1 provincia, e devi produrre un report per la sede Regionale e Nazionale per indicare a loro le correzioni che devono apportare sui loro elenchi (ma non basta dire "Questi sono i nostri dati corretti, i vostri cancellateli e sostituiteli con questi"??); o se invece lavori per piu' /tutte le province.
Inoltre se desideri qualcosa piu' che un suggerimento di principio (tipo quali controlli fare) ma anche qualche formula abbozzata allora potra' essere utile che alleghi un esempio dei file di cui si parla; per come fare guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Allineare più liste in un unica lista aggiornata.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti