Condividi:        

agire sul bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

agire sul bios

Postdi fabrix » 01/04/03 14:02

ho montato un nuovo processore intel da 1,3 GHZ.detto questo posso affermare che il tutto e' andato a buon fine,pero' quando accendo il pc,dopo la lettura della ram,mi appare questo avviso:
warning!cpu has been changed.
please enter CPU SPEED CMOS SETUP
digitando F1 si puo' andare avanti e il pc funziona senza problemi pero' mi scoccia sempre cliccare F1.sono andato allora nel bios e ho fatto delle modifiche,compresa quella di caricare ottimizza defaults,ma senza risultati:la scritta continua ad apparirmi.in effetti sono andato un po a casaccio perche' questa voce CPU SPEED CMOS SETUP il mio bios(award)non la ha.ho agito,modificando un po' dappertutto,sulla opzione voltaggio,ma niente da fare.chi e' esperto in bios si faccia avanti :D
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi kyara » 01/04/03 19:39

Forse non devi caricare la cpu di default, ma devi modificare la voce jumper setting oppure jumper emulation su frequenza 133 moltiplicatore 10, di norma si trova sotto un capitolo" frequency voltage oppure cpu control".
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi fabrix » 02/04/03 11:30

ho provato ma niente la scritta continuava ad apparire...cmq ho restituito il processore perche' secondo me era + lento di quello che avevo prima.ad ogni modo la scritta continua anche adesso che ho rimontato il vecchio processore.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 02/04/03 14:21

:eeh: com'è possibile che il BIOS ti dica di entrare in una voce che non esiste???
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 02/04/03 16:19

pjfry ha scritto::eeh: com'è possibile che il BIOS ti dica di entrare in una voce che non esiste???

in effetti hai ragione,la voce esiste,infatti la ho modificata e quindi ho risolto,pero'nel bios non c'e scritto proprio quello che mi appariva nell'avviso:"please enter cpu speed cmos setup",sono andato un po' a caso su "modifica voltaggio cpu" e ho caricato la default,ho salvato e al riavvio il WARNING e' sparito.grazie a tutti.ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi kyara » 02/04/03 19:41

Mah!
Si vede che in germania le parole hanno significato diverso.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi fabrix » 03/04/03 14:49

kyara ha scritto:Mah!
Si vede che in germania le parole hanno significato diverso.


ma il bios,che e' award,scrive in inglese :eeh: :-?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Windows


Topic correlati a "agire sul bios":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti