Condividi:        

Excel: unire due tabelle che condividono la stessa colonna

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel: unire due tabelle che condividono la stessa colonna

Postdi bartweb » 24/06/15 18:01

Vedete prima l'immagine nel seguente link:

http://imageshack.com/a/img661/9779/e9WF2G.jpg

Salve, come da titolo vorrei complementare in unica tabella i dati che contiene una tabella simile che condivide sia la prima colonna a sinistra(verde) che la prima riga(gialla). Mi spiego meglio.

Se aprite l'immagine vedrete lo "SCHEMA 1" di partenza con la colonna degli "ID" e la riga che contiene la "data A-B" e "l'esito" x ogni ID. Vedete che ci sono delle righe di "ID" vuoti.

Nella seconda immagine ci sono gli stessi ID( anche se ordinati in un altra maniera) con la con la compilazione della riga di data ed esito.

Entrambi gli schemi condividono la colonna verde e quella gialla.

Vorrei un sistema per copiare i dati delle righe del secondo "SCHEMA" (data a,esito,data b,esito) e completare lo il primo "SCHEMA" facendo coincidere le righe a quegli ID come potete vedere nell'immagine 3


Se nella copia dei dati del secondo schema nel primo capita che qualche la riga degli ID del primo schema è gia compilato, mi va bene che la il secondo schema lo sovrascrive. Non voglio complicarvi le cose.

Grazie
bartweb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/15 17:50

Sponsor
 

Re: Excel: unire due tabelle che condividono la stessa colon

Postdi Anthony47 » 24/06/15 22:16

Ciao bartweb, benvenuto nel forum.
Non ho capito se schema1, schema2 e schema 3 sono tre fogli diversi o che cosa; ne' ho capito in che cosa Schema 3 (il risultato che vuoi ottenere) sia diverso da Schema2 (il dato che gia' hai).
Insomma almeno per me si impone un supplemento di chiarimenti.

Puo' essere anche utile allegare un file di test, per evitarci di doverlo ricreare; per come fare guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel: unire due tabelle che condividono la stessa colon

Postdi bartweb » 25/06/15 22:54

Ciao, grazie per la risposta.
Schema 1 schema 2 e schema 3 richiamano l'immagine del link che ho messo all'inizio.

In pratica ho lo schema 1 e devo fondere lo schema 2 per avere il risultato lo schema 3 che sarebbe la fusione tra lo schema 1 e lo schema 2. Lo schema 1 e 2 hanno in comune sual la colonna (verde) che la prima riga (gialla). Le righe sono associate agli id della colonna verde.
bartweb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/15 17:50

Re: Excel: unire due tabelle che condividono la stessa colon

Postdi Anthony47 » 25/06/15 23:31

Hai pero' ripetuto la cosa che non ho capito:
"Non ho capito se schema1, schema2 e schema 3 sono tre fogli diversi o che cosa; ne' ho capito in che cosa Schema 3 (il risultato che vuoi ottenere) sia diverso da Schema2 (il dato che gia' hai)"
Sicuramente se alleghi un file di esempio diventa piu' facile capirsi e anche piu' facile sviluppare qualcosa per te; per allegare un file guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel: unire due tabelle che condividono la stessa colonna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti