Condividi:        

Scelta scheda madre (Gigabyte?) per Intel Core i7-4770s

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scelta scheda madre (Gigabyte?) per Intel Core i7-4770s

Postdi sillup » 24/06/15 18:33

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la scelta della scheda madre da abbinare a un processore Intel Core i7-4770s (3,1 GHz, Quad-Core, socket LGA1150).

La mia scelta cadrebbe sulla Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3 per il numero di porte nel pannello posteriore, ma le altre alternative che ho preso in considerazione sono:
- Asrock Fatal1ty H97 Performance
- ASUS Z97-A


Vorrei utilizzare il computer per il 90 % in idle (e in questo i consumi elettrici sono molto importanti), e per il 10% in codifica video mkv (sarà sufficiente la scheda video integrata?)

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)
www.sillup.altervista.org
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Sponsor
 

Re: Scelta scheda madre (Gigabyte?) per Intel Core i7-4770s

Postdi COCCOBELLO » 24/06/15 19:24

Ciao
andrebbero tutte bene,poi dipende dall'uso che ne devi fare con il pc,alcune mi sembrano anche un po' esagerate sono per gaming e overclock,poi se hai intenzione di potenziare il pc in futuro anche aggiungendo una scheda video vanno bene
potresti leggere questo articolo interessante su il chipset da scegliere per una scheda madre,e a cosa servoo
http://www.informaticahelp.it/hardware/ ... 7-q85-b85/

http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search

per i video va bene la scheda video integrata
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Scelta scheda madre (Gigabyte?) per Intel Core i7-4770s

Postdi sillup » 25/06/15 15:40

Grazie della risposta,
in effetti alcune funzioni gaming sono superflue per me, ma la dotazione di porte nel pannello posteriore e anche di porte PCI classice e PCI-express x1 mi ha fatto propendere per questi modelli.

Tra l'altro con Gigabyte mi sono trovato bene per le schede madri: è vero che è l'unica ad avere il Dual BIOS?
(questa funzione mi ha già salvato il c**o una volta!)

Ciao :lol:
www.sillup.altervista.org
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Re: Scelta scheda madre (Gigabyte?) per Intel Core i7-4770s

Postdi COCCOBELLO » 26/06/15 07:03

bhè si se ti servono tutte quelle porte usb si,ma se non ti servono puoi puntare su altre mobo
comunque tra le 3 visto che vanno di pochi euro di differenza,prenderei la Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3
si le Gigabyte insieme alle ASUS sono le migliori ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scelta scheda madre (Gigabyte?) per Intel Core i7-4770s":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti