Condividi:        

notebook blocco totale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook blocco totale

Postdi marcori » 24/06/15 13:51

Ciao a tutti :)
Recentemente ho notato che il mio notebook Acer aspira 5738ZG ha la tendenza a bloccarsi totalmente, specie se ha più di un programma aperto e se sto guardando video a schermo intero. Durante il blocco totale non funziona né il mouse né la combinazione per il task manager, e l'audio (di un video) viene distorto da risultare quasi un rumore di interferenza. Ho cercato su internet ma non ho trovato soluzioni al mio problema. Qualcuno ha qualche idea? Grazie :)
marcori
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/15 13:45

Sponsor
 

Re: notebook blocco totale

Postdi nominato » 26/06/15 21:58

Beh, strano... hai provato a fare una scansione dell'hard disk con qualche buon antivirus? Ti posso consigliare di installare qualche buon antivirus che vedi qui http://www.mr-loto.it/antivirus.html e magari verificare se il tuo computer e' infetto..
nominato
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 29/05/15 16:25

Re: notebook blocco totale

Postdi marcori » 27/06/15 10:06

Non credo sia infetto, perché il blocco è solo temporaneo, ma penso che il blocco sia dovuto alle pessime condizioni in cui è stato tenuto (non da me ahah), ossia batteria andata a farsi benedire, tastiera logora e piena di polvere e cose varie, cardini per la chiusura che faticano... lo porterò a far vedere da qualcuno che ne capisce più di me, spero che sia solo un questione di pulizia di hardware :) grazie lo stesso, proverò anche a fare la scansione, non si sa mai
marcori
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/15 13:45

Re: notebook blocco totale

Postdi COCCOBELLO » 27/06/15 10:38

questo freeze del notebook può dipendere da come diceva nominato da qualche virus in azione che stressa la cpu,facendola skizzare al 100% e quindi il pc va in blocco..che certo non te la caveresti con una scansione con l'antivirus se fosse un virus,ma usare più tool potenti per scovare e rimuovere virus..un ottima guida è questa
http://www.windoctor.it/sicurezza/come- ... i-i-virus/
o peggio a problemi hardware
scheda video,cpu,ram,hhd,alimentatore,batteria
temperature alte e surriscaldamento del notebook,compreso la polvere all' interno
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: notebook blocco totale

Postdi stefanos » 29/06/15 17:46

se per caso hai win 7 , prova a attivare il gadget che misura il consumo della cpu e della ram- e prova a vedere che misurazione ti da' il consumo della cpu quando in pratica al pc non gli fai fare niente.se vedi un consumo anomalo della cpu senza nessuna applicazione attiva , compreso il collegamento internet , vuol dire che qualcosa si sta' processando e quindi accedendo al task manager dovresti vedere qual'e' il programma che a tua insaputa sta' adoperando la cpu o la ram.
in piu' se hi la possibilita' prova ad installarci su' qualche programma per vedere quali e quanti processi si avviano all'accensione del pc.
facci sapere
ciao.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook blocco totale":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti