Condividi:        

audio non in esecuzione pannello di controllo non funzionant

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

audio non in esecuzione pannello di controllo non funzionant

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 01:45

Salve a tutti, non sono sicuro che sia la sezione giusta, se non lo è vi chiedo scusa. Oggi, dopo un po' di tempo che il pc era offline l' ho collegato alla rete della facoltà e ho eseguito i molti aggiornamenti richiesti.Ho avg free che ho installato con un po' di difficoltà, mi dava un problema come fa sempre quando non è aggiornato, ma cliccando su risolvi problema mi dava errore (purtroppo non ricordo il testo dell' errore) ho risolto cliccando invece su aggiorna ora. Aggiornato avg volevo aggiornare il computer, ho cliccato su hp support assistent (credo si chiami cosi l'icona con scritto hp che in quel momento presentava un punto esclamativo giallo) ho provato ad eseguire gli aggiornamenti suggeriti. Comunque inizialmente avevo disattivato l'audio di proposito. Purtroppo però alla successiva accensione del pc l'audio era ancora disattivato e non ne voleva sapere di riattivarsi, cliccando sull' icona del volume(dove l' altoparlante era ed è tuttora sbarrato) partiva la risoluzione dei problemi che dice che almeno uno dei due componenti audio non è in esecuzione. Faccio una scansione con avg e non trova virus. Su internet trovo che dovrei andare su pannello di controllo hardware e suoni etc. Ma purtroppo scopro che cliccando su pannello di controllo si apre la schermata che però resta bianca non si chiude più e non carica. Sempre su internet consigliano di eseguire come amministratore prompt dei controlli e scrivere (se non ricordo male non ho davanti la pagina web) sfc/ scannow. Provo, scrivo, clicco invio e mi da errore 1073741819. Avete qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie mille in anticipo ps. Ho Windows 8.1
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Sponsor
 

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi fax71ita » 23/06/15 06:34

Ciao!!
http://www.windows8blog.it/2014/10/come ... 8-8-1.html

Prova con un punto di ripristino antecedente il problema. Seguì la guida del link
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi quizface » 23/06/15 07:56

Devi aprire il prompt dei comandi come amministratore (clicca dx e scegli esegui come a mministratore) e poi dare il comando sfc /scannow
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 14:26

Grazie mille per aver risposto cosi in fretta provo subito ad eseguire il ripristino, purtroppo anche oggi se provo ad eseguire da amministratore prompt dei comandi mi appare una casella di errore che dice C:\WINDOWS\system32\cmd.exe errore nel file System (-1073741819)
Comunque provo con il ripristino e vi faccio sapere, grazie ancora per i consigli!
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 14:37

Vi aggiorno su una cosa che mi è successa mentre eseguivo le istruzioni per il ripristino, cliccando logo Windows ed x mi si apre una finestra, fra le varie scritte c'era esegui prompt dei comandi come amministratore, lo clicco tanto per vedere se da li andava e mi appare un altra finestra di errore che dice il file non è associato ad alcun programma per l' esecuzione dell' operazione. Installare un programma o, se installato, creare un associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti. Comunque ho chiuso la casella di errore e sono andato avanti con le indicazioni. Però arrivato a cliccare protezione sistema se clicco su ripristino configurazione di sistema non succede nulla, si carica un secondo ma non si apre nessuna finestra e la situazione è quella di prima
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi fax71ita » 23/06/15 16:50

ciao!!

strano pero'....

prova cosi:

Per reinizializzare il PC senza perdere file o programmi.


1. Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso, fai clic su Impostazioni e quindi su Modifica impostazioni computer.


2. Tocca o fai clic su Aggiorna e ripristina e quindi tocca o fai clic su Ripristino.


3. In Reinizializza il PC conservando i tuoi file tocca o fai clic su Per iniziare.


4.Segui le istruzioni visualizzate
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 18:26

Ciao, dato che non riuscivo ad accedere direttamente a pannello di controllo e non riuscivo a ripristinare la configurazione del sistema a ho provato a cercare "sistema" da cerca, se cerco le sezioni me le apre se vado sulla pagina iniziale di pannello di controllo mi da schermata bianca. Comunque dato che all'accensione mi diceva aggiornamenti importanti Windows update, fare click su aggiorna accedendo a modifica impostazioni computer (un messaggio simile). L'ho fatto ma non mi aggiornava il pc, come prima per il ripristino caricava due secondi e poi come se nulla fosse successo. Allora ho notato che da li potevo andare anche su ripristino, ma cliccando su ripristino caricava all'infinito la pagina. Alla fine sono riuscito ad accedere alla sezione ripristino usando cerca "sistema" ho notato che c'era il link "centro operativo" ci ho cliccato e mi sono trovato davanti a più link potenzialmente utili: "Risoluzione dei problemi" e "ripristino". Ho cloccato su ripristino. Poi su apri ripristino configurazione sistema e poi su per iniziare sotto la scritta reinizializza il pc conservando i file. Parte e io già ero in estasi ma invece carica all'infinito. Ora un miracolo ho riprovato per l' ennesima volta ed ha caricato le varie operazioni necessarie, mi ha dato una lista di applicazioni da reistallare che ho fotografato col telefono ma dopo che clicco rinizializza si blocca qualche secondo e mi dice un messaggio del tipo la memoria non poteva essere read, non faccio in tempo a leggere bene che parte il riavvio, ora sta ancora riavviando
Ps. Grazie infinitamente dell'aiuto!!
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 18:40

Ha concluso il riavvio è al 40 per cento dell' aggiornamento
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 18:44

Ah, aggiungo che l'errore di numero suddetto me lo dava per molte cose diverse quando provavo a lanciare programmi, ad esempio me lo ha dato anche quando ho provato ad aprire hitman pro( volevo controllare che non ci fossero virus non rilevati. lo scrivo più che altro perché così se uno riscontra i miei stessi problemi
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 18:47

Ah, aggiungo che l'errore di numero suddetto me lo dava per molte cose diverse quando provavo a lanciare programmi, ad esempio me lo ha dato anche quando ho provato ad aprire hitman pro( volevo controllare che non ci fossero virus non rilevati. Lo scrivo più che altro perché così se un altro utente riscontra i miei stessi problemi, ha maggiori informazioni a riguardo, o magari da tutte queste risposte anomale trova una causa. Comunque grazie ancora vi aggiorno a procedure completate salvo imprevisti. Ancora grazie!
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi ferdinandodm » 23/06/15 19:14

Ragazzi, è ripartito tutto :D ALLELUIA!!! Grazie mille, già mi vedevo a dover ritrovare la garanzia per portare il pc in assistenza, il volume va, anche il pannello di controllo e se lancio i programmi partono senza problemi, in più il computer è tornato veloce come prima! Grazie e buona serata!!
ferdinandodm
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/06/15 01:24

Re: audio non in esecuzione pannello di controllo non funzio

Postdi fax71ita » 23/06/15 20:56

felice di averti aiutato!!

buona serata anche a te!!
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "audio non in esecuzione pannello di controllo non funzionant":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti