Condividi:        

Problema freeze computer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema freeze computer

Postdi dome25 » 18/06/15 19:04

Salve, ho un problema piuttosto serio con il mio computer fisso.
Praticamente ogni tanto (prima lo faceva ogni 4-5 giorni, ora anche più volte al giorno) il mio computer si freeza.
Dando un'occhiata nei registri della gestione computer mi ritrovo questo errore:

Impossibile avviare il modulo di estendibilità WLAN.

Percorso modulo: C:\Windows\system32\Rtlihvs.dll
Codice di errore: 193


Origine WLAN-AutoConfig
ID evento 10000


Sono molto preoccupato, poiché non sono nemmeno un esperto di informatica, ma mi sembra grave... :(
dome25
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/15 20:57

Sponsor
 

Re: Problema freeze computer

Postdi olmof » 19/06/15 14:37

Non penso il problema sia la WLAN (tra l'altro tu la usi?).
Propenderei più per un problema di surriscaldamento visto che si sta aggravando dempre più, quindi prima cosa bisognerebbe controllare le temperature (x la CPU lo puoi fare anche da BIOS).
Anche l'alimentatore potrebbe essere il colpevole. :)
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Problema freeze computer

Postdi fax71ita » 19/06/15 15:30

Ciao!!
Intanto aprì il case del PC fisso e controlla che non ci siano accumuli di polvere sulle ventole e nel dissipatore CPU.
Per toglierla puoi usare aria compressa su tutte le parti da una distanza di almeno 10-15 cm.

Solo per capire.. Per freeze intendi blocco del PC ad un momento sempre diverso e non funziona mouse e tastiera?oppure alla apertura di un determinato programma?
Se così il problema è hard disk.
Prova a vedere con il soft chrystaldiskinfo
Poi fai uno scandisk da windows
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema freeze computer

Postdi dome25 » 19/06/15 17:22

Il computer ha a malapena 3 settimane di vita, quindi non credo sia problema di surriscaldamento o polvere. Il primo freeze è capitato proprio il primo giorno appena collegato a monitor, tastiera e mouse...

fax71ita ha scritto:Solo per capire.. Per freeze intendi blocco del PC ad un momento sempre diverso e non funziona mouse e tastiera?oppure alla apertura di un determinato programma?
Se così il problema è hard disk.

Accade in momenti sempre diversi e non funzionano mouse e tastiera... persino il suono si blocca...
dome25
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/15 20:57

Re: Problema freeze computer

Postdi COCCOBELLO » 19/06/15 18:30

può avere anche 1 giorno di vita,ma se è difettoso dalla fabbrica, qualche componente hardware è difettoso
può essere la cpu,la ram o la scheda madre ad avere qualche problema.

comunque non so se lo hai gia fatto ma prova anche a installare e aggiornare tutti i driver delle periferiche
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema freeze computer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti