Condividi:        

Il nuovo notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il nuovo notebook

Postdi gimart » 12/06/15 05:41

Ciao a tutti. 10 giorni fa mi hanno rubato il notebook da una casa di vacanza dove mi ero recato per qualche giorno. Naturalmente ho dovuto comprarne un altro ed ho scelto il Dell Latitude 3550 con Windows 7. Ho parecchi problemini e non riesco a risolverli, ma li propongo uno alla volta perchè, se no, la mia testa di ...vecchietto si confonde un pò.
Uno dei più noiosi è l'impossibilità di aprire con un doppio clic una cartella o un file: debbo cliccare con il tasto destro e scegliere "Apri". Inutile dire che in "Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Generale" è selezionata l'opzione "Doppio clic per aprire l'oggetto...". Cosa posso fare? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Il nuovo notebook

Postdi COCCOBELLO » 12/06/15 07:35

ciao
ma non è che il tasto sinistro del pad non funziona?
hai provato anche con il mouse?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Il nuovo notebook

Postdi quizface » 12/06/15 07:57

Immagino che sia un computer usato, quindi potrebbe essere stato infetto da malwere/spyware prova a dare il comando SFC /SCANNOW (come amministratore) o se hai la partizione di ripristino resetta a Factory Restore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il nuovo notebook

Postdi gimart » 12/06/15 08:20

COCCOBELLO ha scritto:ciao
ma non è che il tasto sinistro del pad non funziona?
hai provato anche con il mouse?

Uso solo il mouse.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nuovo notebook

Postdi gimart » 12/06/15 08:21

quizface ha scritto:Immagino che sia un computer usato, quindi potrebbe essere stato infetto da malwere/spyware prova a dare il comando SFC /SCANNOW (come amministratore) o se hai la partizione di ripristino resetta a Factory Restore

No, il notebook è nuovo.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nuovo notebook

Postdi COCCOBELLO » 12/06/15 09:19

vedi potrebbe essere colpa del file autorun.inf

Pannello di controllo
Opzioni cartella
Visualizzazione
metti la spunta alla voce visualizza cartelle,file e unità nascosti
togli la spunta alla voce Nascondi i file protetti di sistema (scelta consigliata) e fai click su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti.

in start poi su cerca scrivi autorun.inf
se lo trova Windows cancellalo e svuota il cestino
riavvia il pc

e rimetti come prima le spunte su
visualizza cartelle,file e unità nascosti
Nascondi i file protetti di sistema (scelta consigliata)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Il nuovo notebook

Postdi quizface » 12/06/15 10:13

gimart ha scritto:No, il notebook è nuovo.



Se è nuovo, chiedi assistenza alla DELL
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il nuovo notebook

Postdi gimart » 17/06/15 11:58

Allora, ho chiesto ad Amazon il reso del notebook esponendo le problematiche che ho avuto. Reso accordato e ritiro dal corriere completamente gratuito. Con poco più della cifra spesa, ho acquistato in un negozio un altro nettamente superiore (ha un processore molto più veloce e il lettore/masterizzatore di CD/DVD). Tutto bene, ho quasi completato l'installazione di tutti i miei software e sono soddisfatto del suo funzionamento. L'unico problema è quello che ho già avuto nel pc restituito e già esposto in un precedente post: il notebook vede, nel gruppo Home, il desktop ed accede alle sue cartelle condivise; al contrario, il desktop vede il notebook, ma non riconosce la password e non riesce ad accedere alle sue cartelle. Sono riuscito solo a fargli vedere la stampante della rete. Che posso fare? Il negoziante da cui ho fatto l'acquisto mi ha suggerito di cancellare il gruppo Home e rifarlo dal notebook, ma la cosa mi convince poco. Tra l'altro, non mi ha chiarito come cancellare il gruppo. Aiutatemi per piacere.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nuovo notebook

Postdi COCCOBELLO » 17/06/15 16:34

ma sul desktop è attiva la condivisione dei file?
e tutti i servizi del gruppo home sono avviati?

controlla anche in
Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Il nuovo notebook

Postdi olmof » 17/06/15 16:42

I 2 PC sono nello stesso gruppo di lavoro?
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Il nuovo notebook

Postdi gimart » 18/06/15 05:47

COCCOBELLO ha scritto:ma sul desktop è attiva la condivisione dei file?
e tutti i servizi del gruppo home sono avviati?

controlla anche in
Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

Scusami, puoi essere un pò più dettagliato su come fare i controlli che indichi? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nuovo notebook

Postdi gimart » 18/06/15 05:57

olmof ha scritto:I 2 PC sono nello stesso gruppo di lavoro?


Questa è la mappa della rete:


Immagine
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nuovo notebook

Postdi COCCOBELLO » 18/06/15 11:46

allora devi andare in servizi
pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi
trova le seguenti voci e vedi se sono avviate e impostate su Automatico
Client di Criteri di gruppo
Gestione identità reti peer
Gruppi reti peer
Listener Gruppo Home
Provider Gruppo Home
Server


poi vai in pannello di controllo-Centro connessioni di rete e condivisione\Modifica Impostazioni di condivisione avanzate

individuazione rete
metti la spunta su Attiva individuazione rete

Condivisione file e stampanti
metti la spunta su Attiva condivisione file e stampanti

Connessioni Gruppo home
metti la spunta su Usa account e password utente per la connessione ad altri computer
e salvi

riavvia il pc
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Il nuovo notebook

Postdi gimart » 18/06/15 17:09

COCCOBELLO ha scritto:allora devi andare in servizi
pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi
trova le seguenti voci e vedi se sono avviate e impostate su Automatico
Client di Criteri di gruppo
Gestione identità reti peer
Gruppi reti peer
Listener Gruppo Home
Provider Gruppo Home
Server


poi vai in pannello di controllo-Centro connessioni di rete e condivisione\Modifica Impostazioni di condivisione avanzate

individuazione rete
metti la spunta su Attiva individuazione rete

Condivisione file e stampanti
metti la spunta su Attiva condivisione file e stampanti

Connessioni Gruppo home
metti la spunta su Usa account e password utente per la connessione ad altri computer
e salvi

riavvia il pc


Ho fatto tutto quanto mi hai indicato, ma, quando seleziono in "Rete" il notebook, mi compare la finestra con la richiesta dell'inserzione della password di rete. Inserisco la password e il risultato è questo:

Immagine

errore, niente da fare!
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Il nuovo notebook

Postdi COCCOBELLO » 19/06/15 08:01

secondo me ti conviene ascoltare il consiglio del tecnico..mi ha suggerito di cancellare il gruppo Home e rifarlo dal notebook,
perché chi sa quale sarà il problema
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il nuovo notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti