Condividi:        

Pc non Carica più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non Carica più

Postdi egabibbo » 16/06/15 21:59

Salve a tutti,

da qualche giorno il mio netbook non carica più. Da un pochino di tempo dovevo avere il cavo appoggiato sullo schermo per farlo caricare. Ho provato a cambiare il caricabatterie, ne ho comprati 3 diversi, ma il Pc non carica lo stesso. Ovviamente ora che si è scaricata la batteria il Po non si accende più.

Cosa può essere? È risolvibile da me, anche cambiando qualche pezzo? Purtroppo nelle mie vicenze sta solo qualche centro riparazione low cost (cinesi) e quindi vorrei prima vedere se posso risolvere da me.

È un netbook asus 1001px

Grazie
egabibbo
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 28/11/09 17:17

Sponsor
 

Re: Pc non Carica più

Postdi quizface » 16/06/15 23:03

Probabilmente bisogna smontare la scheda madre e sostituite il connettore DC (dove attacchi il cavo). Non è difficile, ma ci vuole una certa manualità e esperienza di saldatura elettronica.

http://76.my/Malaysia/asus-epc-motherbo ... wien@5.jpg

il connettore in se costa qualche euro ( http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 5573.m1684 ), ma se fai fare il lavoro ad un laboratorio dovrai aggiungere almeno un ora di lavoro 30/40 €
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non Carica più

Postdi stefanos » 03/07/15 09:44

per curiosita'....ma hai provato a togliere la batteria e collegare direttamente il pc alla rete elettrica ??
di solito se la batteria va in corto oppure ha qualche problema , interrompe il flusso di corrente che prima passa dalla batteria e poi al pc.
quindi togliendola dalla sua sede e accendere direttamente il pc alla rete elettrica si puo provare a vedere se si accende. se si passare all'acquisto di una batteria nuova.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non Carica più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti