Condividi:        

AIUTO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AIUTO

Postdi jacobfra » 14/06/15 23:33

Signori , salve a tutti , sono un pivello del pc ( premetto ) .
il mio nuovissimo pc sembra un relitto archeologico... è lento pieno di finestre che si aprono ovunque e che provndo a chiudere aprono pagine e fanno partire voci a dir poco inquietanti.... Inoltre nella cartella dei programmi ne ho trovati decine mai installati sconosciuti e "DA ME " inutilizzati che provando a cancellare, mi riesce impossibile perchè sono in uso, a quanto dice il pc.... quindi incancellabili .Addirittura su alcuni mi richiedono autorizzazioni da TrustedInstaller e altri diversi.
Isomma credo abbiate capito quanto sono scarso....

Voglio imparare ma ho bisogno di essere indirizzato vi chiedo aiuto !
jacobfra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/06/15 22:46

Sponsor
 

Re: AIUTO

Postdi fax71ita » 15/06/15 08:04

Ciao!!
Vediamo se hai qualche intruso..

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/

Clicca su: scarica la versione Gratuita alla sinistra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe
Alla fine dell'installazione nell’ultima schermata deseleziona la voce Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware Pro.

Se il sw è in inglese, vai nella scheda Settings e seleziona la voce Italian dal menu a tendina Language per tradurre il programma in italiano.
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE seleziona la voce scansione di minaccia
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")

Scarica Adwcleaner e jrt sul desktop:

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/


Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.

Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro.

Sempre in Ccleaner vai in Strumenti-Ripristino sistema, seleziona tutte le voci, l'ultima rimane e non si può cancellare, poi clic su Rimuovi.
Prima della pulizia vai nel menu Opzioni- Avanzate e togli la spunta alla voce: Elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore.

Pulire la cartella Prefetch:
Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata, non va cancellato il file layout.ini.

Poi vai in programmi e funzionalità fai uno screenshot della pagina così vediamo se hai programmi inutili .

Crea un avvio pulito del tuo s.o cerca su google la guida
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti