Condividi:        

Problemi con Win2000Pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi xdaneel » 04/12/01 18:00

Buongiorno a tutti.
Sfortunatamente per problemi tecnici ho dovuto cambiare pc. Nel vecchio e caro pc il SO era Win98SE (funzionava da Dio), in quello nuovo è Win2000Pro. Ora con quest'ultimo SO non riesco più a lavorare come prima. Mi è impossibile aprire 3d studio max, ad esempio, mi da un errore riferito a DEVICE LOCK (bho!? cos'è?), non posso più visualizzare correttamente il contenuto dei cd che si trovano nelle riviste di grafica (gli stessi cd che ho sempre visionato senza problemi). Alcune installazioni dei programmi non avvengono più nella cartella ",programmi", ma direttamente in C:.
Che sta succedendo? qualcuno sa spiegarmelo?
Grazie e un saluto a tutti
XDaneel :-?
"Contro la stupidità, neanche gli Dei possono lottare con successo". (Schiller)
xdaneel
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/12/01 19:12

Probabilmente è stato installato male...
alla fine Windows 2000 che sia il PRO o il Server è pure sempre un po' delicato... proviene da NT ...

Io ti consiglio di reinstallare tutto... se non hai troppa roba da salvare...

formattone!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 04/12/01 20:02

Tranquillo, non sono problemi di Win2k ma solo dei modi diversi di vedere le cose. Per quanto riguarda 3D MAX puoi installare solo dalla versione 3.1, la 3.0 ha già problemi per via di un bug non eliminato per la tecnolologia NT. Per quanto riguarda l'apertura di file .HTM Win2k ha di default il Block Notes e non Internet Explorer, devi solo cambiargli questo settaggio nulla più.
E sempre di Default Win2k mette alcune Applicazioni non nella cartella Programmi ma Program Files o direttamente sul Disco di Avvio, ma tu puoi modificarne il settaggio mentre installi l'applicazione.
Ah...per 3D Max ti consiglio il 4 aggiornato a 4.2, gira più velocemente...ma devi avere almeno 256 MB di RAM. Ciauz ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 04/12/01 21:34

In data 04/12/01 13:02, kadosh ha scritto:

Per quanto riguarda l'apertura di file .HTM Win2k ha di default il Block Notes e non Internet Explorer, devi solo cambiargli questo settaggio nulla più.


non mi sembra vero questo... scusa... IE è integrato con windows.. figuriamoci ...

a me non è mai successo!!

E' vero cmq che basta cambiarli i settaggi in TIPO FILE ...

però che io sappia HTM, HTML li mette di default su IE.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi xdaneel » 04/12/01 23:58

Grazie per le risposte, proverò a reinstallare 3d studio max 4.2. In effetti ora ho 256 di ram e spero funzioni stavolta.
Ciao
"Contro la stupidità, neanche gli Dei possono lottare con successo". (Schiller)
xdaneel
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Postdi kadosh » 05/12/01 09:00

TOS purtroppo è così per quanto riguarda IE. Se fai una installazione ab urbe condita i files .HTM vengono aperti in genere con il Block notes mentre i files .HTML con IE, provare per credere. Se fai un aggiornamento invece vengono mantenute le impostazioni dei profiles come già saprai, ciauz ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi xdaneel » 05/12/01 16:35

Scusate, non vorrei sembrarvi maleducato ma i file htm oppure html non centrano nulla.
Quello a cui io mi riferivo non è un Block notes ma un Lock Device che compare in alcuni file con estensione .sys
Comunque grazie lo stesso per l'interessamento
"Contro la stupidità, neanche gli Dei possono lottare con successo". (Schiller)
xdaneel
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 05/12/01 18:40

Bah, io ti dico che ho installato sia a casa che in ufficio Windows 2000 Pro, sia inglese che italiano, e i files HTM, HTML me li apriva con IE 5.0 !!

Aggiornandolo al 5.5, i files HTML, HTML si aprivano ancora con IE ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 06/12/01 00:41

Xdaneel i .sys sono file di sistema e quindi lockati.
TOS non saprei, era quello che pensavo anch'io ma su più di un sistema mi capita questo bah ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 06/12/01 01:31

xKadosh:
Vabbè.. che ci vuoi fare... dalla MS ci si può aspettare di tutto!! :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Win2000Pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti