Condividi:        

Mi date un consiglio su questo computer?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mi date un consiglio su questo computer?

Postdi sawyer0 » 06/06/15 20:52

Ragazzi me la date un info al volo...cosa ne pensate di questo pc?

http://www8.hp.com/it/it/products/lapto ... !tab=specs

Ho visto che parte dai 900€ a salire, sono linee professionali e a sentir parlare dei tecnici HP questi mi hanno detto che essendo professionali sono fatti di buoni materiali e studiati per lavorare parecchie ore\anni proprio per evitare problemi e manutenzione alle aziende...infatti non ne riparano mai.
Una ditta li vende usati di appena un mese con docking station\borsa sui 300€ voi dite che ne vale la pena?
Hanno 16gb di ram e come processore hanno un APU AMD Elite A6-4400M.(dovrebbero essere dei dual core) e un hd da 500gb a 7200rpm,,,,,tutti mi dicono che sono delle ottime macchine e che i materiali impiegati sono di buona fattura (plastiche, componentistica, etc..) e che anche se sono dual core non significa nulla.
Nei supermercati ho visto che quelli più scarsi partono dai 300€ a salire e hanno degli hard disk da 5400rpm e in alcuni casi sono dei 4core...

L'uso che dovrei farne è internet pacchetto office, film, musica e un po di photoshop ma a livello molto basso...quindi non ne farei un uso esagerato..ma meglio uno da supermercato per questa cifra o no?
sawyer0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/07/13 10:57

Sponsor
 

Re: Mi date un consiglio su questo computer?

Postdi olmof » 12/06/15 16:45

Mi sembra abbastanza strano che con un solo mese di vita 'taglino' il 60% del valore, anzi di più considerando docking e borsa, oltre ai 16GB di ram (sostituiti rispetto all'originale che ne aveva solo 4GB).
Finito di fare il maligno :D il prezzo è interessante, tra l'altro se hanno un mese di vita sono ancora in garanzia.
L'unica pecca è il monitor che è un 14" (misura un po' strana per un notebook).
Ciao
olmof
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 05/06/15 15:04

Re: Mi date un consiglio su questo computer?

Postdi quizface » 13/06/15 10:35

sawyer0 ha scritto:Una ditta li vende usati di appena un mese con docking station\borsa sui 300€ voi dite che ne vale la pena?


Ricordati che: quando una cosa e' troppo bella per essere vera, probabilmente non lo e'

posta il sito....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Mi date un consiglio su questo computer?

Postdi stefanos » 16/06/15 15:21

sono 2 le cose che mi suonano strane. i 16gb di memoria e lo schermo a 14 pollici che praticamente non li fa' quasi piu' nessuno.
per l'uso che ne puoi fare un computer del genere va abbondantemente bene....pero' che dire di quei 16 giga e quei 14 pollici ??
per 300 euro sarebbero ben spesi, ma il prezzo mi sembra un po' troppo basso e il che mi farebbe venire dubbi sulla bonta' di cio' che vogliono venderti.
casomai dovresti approfondire un po'.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mi date un consiglio su questo computer?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti