Condividi:        

Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome

Postdi Noise » 12/06/15 11:15

Salve a tutti. Intanto chiedo venia, forse se ne è già discusso ma non ho trovato nulla in merito. E scusate, forse la mia è anche una domanda idiota. :oops:
Vorrei realizzare una rete wifi abbastanza ampia e servita da più hotspot. La mia idea era quella di anziché assegnare ai vari hotspot "nome-1", "nome-2", "nome-3", nominarle tutte con "nome-x" e stessa password, in modo che chi si muove nell'area debba impostare la password solo una volta. Secondo voi, considerando che potrebbero esserci delle zone in cui il segnale di 2 hotspot si sovrappongono, è una buona idea o rischio di avere problemi?
grazie!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Re: Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome

Postdi quizface » 12/06/15 12:44

Stessa pasword ma diversi nomi (hotel lido 1 - 2 - 3 ecc) almeno sai da dove arriva il segnale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome

Postdi Noise » 12/06/15 13:27

grazie quizface, ma quindi questo comporta che tizio che si connette a rete-1 e mette la password "xyz", spostandosi, debba reinserire la password "xyz" quando si connette a rete-2, rete-3. Giusto?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Re: Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome

Postdi quizface » 12/06/15 15:10

Si, ma una volta sola, in quanto poi si riconnettera' in automatico passando da una rete ad un altra
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome

Postdi Noise » 12/06/15 15:59

ok, era quello che volevo evitare. nel senso: tre reti wi-fi = dover mettere la password 3 volte.
Ma quindi mi confermi che se uso lo stesso nome per gli hotspot creo casini?
grazie!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete wifi con più hotspots con lo stesso nome":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti