Condividi:        

Linea internet e switch

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Linea internet e switch

Postdi masagu » 10/06/15 11:37

Ciao a tutti...premetto che non mi intendo tantissimo di rete però vorrei ugualmente cercare di risolvere. Vi spiego. Ho un modem router wi-fi con 4 porte a cui sono collegati un cavo dell'antenna proveniente da fuori (quindi non ho una linea telefonica fissa) , uno del ripetitore interno e 2 pc tramite cavo ethernet. Ho anche due switch di rete collegati tra di loro tramite cavi ethernet e poi collegati ai vari hub. Non capisco come poter fornire la linea allo switch per far si che le postazioni in cui è presente l'hub funzionino con la connessione internet. Qualcuno può aiutarmi? :roll:
masagu
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/12/14 18:54

Sponsor
 

Re: Linea internet e switch

Postdi quizface » 10/06/15 15:13

Togli un computer dal router, e collegaci lo switch, poi il computer ad una porta dello switch
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Linea internet e switch

Postdi masagu » 11/06/15 06:16

Ok...oggi provo e ti faccio sapere....ma per quale motivo sono collegati due switch tra di loro tramite cavo ethernet? Cioè non sarebbe bastato un solo switch che portava tramite cavo la rete alle varie postazioni? :roll:
masagu
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/12/14 18:54

Re: Linea internet e switch

Postdi quizface » 11/06/15 07:57

Si vede che hai bisogno di molte porte, altrimenti è ovvio che ne basterebbe uno.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Linea internet e switch

Postdi masagu » 14/06/15 13:25

Risolto...ho fatto come hai detto tu...grazie mille per le spiegazioni! :D
masagu
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/12/14 18:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Linea internet e switch":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti