Condividi:        

Sony Vaio si blocca spesso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 10/06/15 11:10

quindi? :o

(potreste però dirmi come caricare gli allegati? sono diventata pazza a cercare e non trovo nulla :lol: grazie)
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Sponsor
 

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi COCCOBELLO » 10/06/15 11:24

caricali da qu
http://wikisend.com/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi fax71ita » 10/06/15 11:24

Ciao come ti ho suggerito in precedenza si tratta di un problema video.
il processo MOM.exe e' riferito al Catalist control delle schede video ATI che monta il tuo VAIO.

il mio consiglio e' disinstallare con il soft iobitunistaller : http://portableapps.com/apps/utilities/ ... r_portable

il catalytst.

poi elimina anche i rimasugli che ti propone dei file di registro.

poi utilizza ccleaner con la funzione registro ed elimina tutto cio che trova.

poi riscarica il driver video da qui: https://www.sony.it/support/it/product/VPCEE2E1E
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 10/06/15 11:36

Grazie! Vi allego i log
aswmbr aswMBR.txt
combofix ComboFix.txt
hitmanpro HitmanPro_20150609_1323.log
malwarebytes malwarebytes.txt
TDSkiller TDSSKiller.3.0.0.44_09.06.2015_12.57.27_log.txt

Se è un problema video ho paura sia lo stesso che mi ha tormentata un po' di tempo fa... portandolo da un tecnico era stato risolto il problema disinfettando a fondo e formattando il pc! Un utente del forum aveva diagnosticato un problema alla scheda video, ma secondo il tecnico non era così :undecided:
Qui c'è la precedente discussione: viewtopic.php?f=2&t=102268 potete dirmi se il problema di ora è correlato? Grazie ancora!


Per fax71ita: non posso scaricare il programma che mi hai linkato, in quanto il mio antivirus rileva un malware al momento del download e lo blocca!
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi COCCOBELLO » 10/06/15 11:52

aspetta non facciamo troppa confusione
anche se fosse un problema del catalyst non c'è bisogno di disinstallarlo,ma levarlo dall'avvio automatico
sono stati trovati e rimossi virus,probabilmente i virus hanno corrotto i driver del catalyst

tra l'altro sul sito sony non ci sono i driver per la scheda video
a limite devi scaricarli da qui
https://downloadcenter.intel.com/search ... 000%2F2000
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 10/06/15 12:02

:undecided: quindi come procedo? qualcuno mi sa dire se potrebbe essere lo stesso problema che mi si presentò l'anno scorso?
inizio a non capire più nulla :D
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi fax71ita » 10/06/15 12:03

Ciao puoi scaricare il soft tranquillamente.

Ho letto anche la discussione precedente... È evidente che un tecnico per giustificare la spesa da te sostenuta debba dirti più cose ma in realtà con la sola formattazione si risolvono tutti i problemi... Anzi ha usato la recovery già preinstallata del tuo notebook per tornare alle origini di fabbrica, roba da 25 -30 minuti
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 10/06/15 12:09

Quindi secondo voi è proprio un problema di scheda video correlato al precedente? Essendo integrata alla scheda madre (cosa che da quanto ho capito complica la situazione), come posso agire? grazie
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi fax71ita » 10/06/15 12:17

Scusa Cocco ma la confusione la fai tu.
Prima chiedi scansioni a go go poi non le analizzi...
Leggi anche le mie risposte prima di suggerire non è una chat qui...
E si risponde appena si può
Senza offesa ovviamente ma solo per evitare che l utente già poco pratico vada in confusione.

@ irenella ti ho già scritto cosa fare ..
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi COCCOBELLO » 10/06/15 12:35

scusa faxita..chi ti ha detto che non li ho analizzati i reports?
le scansioni a go go,come le chiami tu hanno risolto la lentezza del computer :roll:
proprio perché ho letto le tue risposte sono intervenuto,proprio perché inesperta meglio usare prima soluzioni più semplici,prima di fargli disinstallare i driver video e farli reinstallare tra l'altro con un link postato che non ti da i driver video
che trovi qui https://downloadcenter.intel.com/downlo ... Vista-zip-

a limite per fare una disinstallazione vera e pulita c'è una procedura migliore
http://www.windoctor.it/hardware/come-d ... ver-video/

la confusione la fai tu

che comunque potrebbe essere anche un problema hardware se il problema risorge anche dopo la formattazione
quindi un problema alla cpu,anche perché dice che il pc si blocca
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi COCCOBELLO » 10/06/15 12:51

in poche parole le scansioni a go go hanno risolto i seguenti problemi..e non mi sembra mica poco.. :lol:

Dopo averlo tolto dallo stand by ho aperto internet e, mentre digitavo, si è spento improvvisamente per poi riavviarsi subito. Una volta acceso faceva i capricci, lentezza nell'apertura di programmi e finestre, mouse non riconosciuto, freccetta in ritardo e con movimento a scatti. Successivamente ho deciso di lasciarlo recuperare e l'ho "abbandonato". Una volta tornata era in stand by come al solito, ho schiacciato un tasto per "svegliarlo da coma" ma nulla da fare! L'unica cosa sullo schermo nero era il trattino basso di scrittura che lampeggiava (_). Sono stata costretta ad eseguire un arresto forzato. Successivamente si è verificato il tutto di nuovo. Finalmete, una volta riacceso sembrava abbstanza normale, se non per la barra start, che sembra quella di windows 95 (bianca), nonostante tutto il resto sia normale come in windows 7!
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 10/06/15 13:04

Dunque, ho eseguito una scansione e corretto gli errori con HijackThis e, sarà per le scansioni o altro, ma il pc sembra stabile per il momento. Mi consigliate di eseguire comunque la procedura per disinstallare i driver video? Non vorrei peggiorare la situazione, grazie :roll:
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi fax71ita » 10/06/15 13:05

:D :D ciao cocco!!

ma hai ripreso il primo post dell'utente del 28/5/2015 prima ancora che facesse le scansioni.... :D :D :D

sul sito sony ci sono i driver grafici... della amd, poiche le ATI radeon mobility sono AMD e non intel come da te postato.... :lol: :lol:

@ irenella: no no per carita' non toccare piu' nulla....
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi COCCOBELLO » 10/06/15 13:18

si qui ho sbagliato perché avevo fatto riferimento a questo modello che ha la cpu intel :D non vedendo che c'era anche il modello con cpu amd
https://www.sony.it/support/it/content/ ... H2N1E/list
tche non porta i driver video 8avevo sbagliato modello)

infatti mi sembrava strano il catalyst con intel :eeh: che invece è Intel Control Center

comunque il problema del blue screen poteva essere un file corrotto
sempre se non è hardware se si ripresenta

si i driver video amd ci sono sul sito sony
http://www.sony.co.uk/support/en/conten ... /VPCEE2E1E

comunque per ora lascia tutto così,se si ripresenta si vede
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 10/06/15 13:32

Grazie, vi tengo aggiornati! :D
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Sony Vaio si blocca spesso

Postdi Irenella » 24/06/15 13:29

Buon pomeriggio!
Scrivo per aggiornare sulla mia situazione: il pc ha ricominciato a fare i capricci! Insiste nell'essere lento, si blocca spesso, a fare qualsiasi azione ci mette un'eternità. Anche se semplicemente digito nella ricerca google ci metto minuti interi, le lettere arrivano in ritardo ed è davvero irritante! :cry:
Insomma, due ore per chiudere/aprire qualsiasi finestra internet, digitare, aggiornare pagine web ecc. Quando poi si blocca anche il cursore capisco che c'è poco da fare, il più delle volte è necessario lo spegnimento forzato! Idem quando va in stand-by e non "resuscita", rimanendo su schermo nero!
Elenco alcuni sintomi che potrebbero esser d'aiuto:
1) Stamattina, l'ho spostato lievemente sul tavolo e sbadatamente gli ho dato un leggero colpetto sul lato con la mano (davvero leggero), azione che sembra aver provocato il suo riavvio immediato e improvviso! Non so cosa pensare a proposito di questo!
2) A volte si riavvia da solo, dal nulla, non mostrando nessun messaggio!
3) Mentre digitavo per scrivere sul forum (adesso sto scrivendo da un altro pc), il browser si è chiuso senza alcun avviso/spiegazione.
4) Dopo l'ennesimo blocco, poco fa, ho deciso di tentare di controllare la situazione eseguendo un ctrl+alt+canc e si è presentato un messaggio che comunicava l'impossibilità di eseguire l'operazione e consigliava di eseguire un arresto forzato in caso di blocco del computer. Per fortuna ho risolto premendo esc e non ho avuto bisogno di forzare nulla. Questo avviso tuttavia non mi era mai apparso prima.

Non so proprio come comportarmi, se avete consigli, pareri o altro sono tutt'orecchi.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e l'aiuto.
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sony Vaio si blocca spesso":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti