Condividi:        

nascondere righe in base al contenuto di una cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: nascondere righe in base al contenuto di una cella

Postdi spaghetti » 08/06/15 15:27

Ciao a tutti!

Scusate ma sono nuovo del sito e mi scuso anticipatamente qualora la mia domanda sia troppo banale ma obiettivamente non ho esperienza con vba (in verità come linguaggio conosco solo latex) e non riesco ad eseguire il comando neanche incollando la macro scritta prima..

io avrei bisogno di nascondere delle intere righe (es. 5-9) in base al contenuto di una singola cella (es. b3) che tramite "data validation" "codifica" una lista (es quattro valori presenti da c1 a c4). Naturalmente le righe da nascondere (in es 5-9) dovranno essere differenti a secondo del valore che la nostra cella di riferimento (b3) assume... Un esempio più barbaro che altro ma che semplifica il concetto può essere il seguente:

es se b3=c1 (nascondi righe 5-9)
se b3=c2 (nascondi righe 10-15) e così via...

Scusate il linguaggio poco professionale ma non riesco ad esprimermi diversamente purtroppo...
grazie mille anticipatamente a tutti!
peppe
spaghetti
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/06/15 15:13

Sponsor
 

Re: nascondere righe in base al contenuto di una cella

Postdi alfrimpa » 08/06/15 17:56

Ciao Peppe e benvenuto nel Forum.

Ti sei accodato ad una discussione vecchia di tre anni.

Ti consiglierei di aprirne una nuova "tua" allegando un file di esempio (senza dati sensibili ma rappresentativo della tua situazione in cui descrivi con chiarezza il risultato che vuoi ottenere) attraverso uno dei siti di file sharing tipo Filedropper, Dropbox od altri e vedrai che una soluzione si troverà.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: nascondere righe in base al contenuto di una cella

Postdi spaghetti » 08/06/15 20:24

d'accordo,

lo faccio subito

grazie!
spaghetti
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/06/15 15:13

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "nascondere righe in base al contenuto di una cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti