Condividi:        

Immagine che cambia in automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Immagine che cambia in automatico

Postdi Sasyjoe » 01/06/15 20:16

Ciao e ben ritrovati.

Ho un portatile collegato ad un monitor per i clienti.
Vorrei un immagine con un conto alla rovescia sotto.

Più precisamente al momento metto un jpeg e lo metto a tutto schermo. Chiaramente quando muovo il muose o faccio qualsiasi azione il cliente lo vede.

Vorrei inserire sotto l'immagine un conto alla rovescia.
Non per forza deve essere un Jpeg, l'importante è avere una schermata a tutto schermo a colori.
Grazie e ciao
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Sponsor
 

Re: Immagine che cambia in automatico

Postdi wallace&gromit » 02/06/15 09:01

ma alla fine cosa ti serve?
- come fare per avere due schermi che mostrano cose diverse (uno su cui lavori e uno con immagini)?
- come fare per avere immagini a schermo intero che mutano a scadenze regolari?
- come fare per visualizzare un conto alla rovescia?

o tutte queste cose assieme?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Immagine che cambia in automatico

Postdi Sasyjoe » 07/06/15 22:59

1) mi serve per informare la clientela tramite il conto alla rovescia quanto tempo manca.

2) gli schermi mostrano la stessa cosa. Dal portatile comando e tramite un Vga la clientela vede a doppione su un monitor rivolto verso l'esterno

3) al momento visualizzo Jpeg con Visualizzatore di Windows a tutto schermo. Peró adesso non ho conto alla rovescia

Mi occorre sotto l'immagine il conto alla rovescia. Credevo di farlo tramite Macro.

Ciao e grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Re: Immagine che cambia in automatico

Postdi Anthony47 » 08/06/15 22:31

Se vuoi usare Excel, inserisci una immagine di "sfondo" sul foglio (vedi help on line di Excel, alla voce Aggiungere uno sfondo a un foglio) la cui dimensione sia idonea a riempire tutto il foglio.
Poi in Opzioni, elimina le visualizzazioni che possono dare fastidio; es barre di scorrimento, titoli dei Fogli, intestazioni, griglia e altro a piacere.
Poi in un modulo standard inserisci questa macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub CountDown()
Dim CEnd As Range, CDown As Range
'
Set CEnd = ThisWorkbook.Sheets("Foglio3").Range("Z1")       '<<1 La cella con data/ora finale
Set CDown = ThisWorkbook.Sheets("Foglio3").Range("B10")     '<<2 La cella in cui deve essere scritto il Countdown
'
CDown.NumberFormat = "[h]:mm:ss"
If CEnd.Value <> "" And CEnd.Value > Now Then
    CDown.Value = CEnd.Value - Now
    Application.OnTime Now + TimeValue("00:00:1"), "CountDown"
Else
    CDown.Value = 0
End If
End Sub
Le righe marcate << vanno personalizzate; in particolare in <<1 va indicata quale cella contiene la data/ora a cui il conteggio si dovra' arrestare, e in <<2 la cella in cui sara' visualizzato il countdown. Formatta la cella <<2 a piacimento.
Poi, dopo aver compilato la cella indicata in <<1, lancerai la Sub CountDown, che si ripetera' automaticamente ogni secondo fino allo scadere del termine. Per forzare lo stop puoi azzerare la cella di termine.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Immagine che cambia in automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti