Condividi:        

[Excel]Selezione/copia righe da più tabelle in nuovo foglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Selezione/copia righe da più tabelle in nuovo foglio

Postdi marisangi » 05/06/15 21:25

Buonasera a tutti, il mio nome è Marilù e sono alle prime armi con le Macro in Excel.
Il mio problema è credo risolvibile con una delle stesse ma non riesco a trovare una soluzione efficace; provo a spiegarmi in modo sintetico e chiaro.
Chiamerò con MAX"colonna" il valore massimo di ciascuna colonna.
Ho N fogli, in ciascuno dei quali è contenuta una tabella con, supponiamo, 4 colonne.
Codice: Seleziona tutto
A          B         C         D
A1         B1        MAXC      D1
A2         B2        C2        D2
A3         B3        C3        D3
A4         MAXB      C4        D4
A5         B5        C5        MAXD

Vorrei automatizzare il processo per cui nel Foglio N+1 viene creata una serie di tabelle (saranno tutte 3x3) in cui figurano le righe relative la prima alla riga in cui compare MAXB, la seconda quella in cui compare MAXC, la terza quella in cui compare MAXC; tutto questo per gli N fogli, avrò quindi N tabelle 3x3 che rispettano tutte lo stesso criterio.

Un paio di precisazioni, le tabelle hanno lo stesso numero di colonne ma possono avere un numero variabile di righe (questo non credo sia un grosso vincolo) e talvolta i massimi possono giacere sulla stessa riga, ma questo non cambia la condizione (devo sempre ottenere una tabella di output 3x3.

Spero che la mia richiesta sia stata esposta in modo chiaro e vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicare ad aiutarmi.
Auguro una buona serata a tutti gli utenti.
marisangi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/06/15 21:16

Sponsor
 

Re: [Excel]Selezione/copia righe da più tabelle in nuovo fog

Postdi Anthony47 » 11/07/15 01:29

Da dove spunta questo quesito??? (nel senso che non l'avevo mai notato)

Fai sapere se il problema e' ancora aperto allora ti chiederei di allegare un file di prova contenente un paio di tabelle come quelle menzionate e un foglio con lo sviluppo (manuale) del processo che vuoi automatizzare (quindi con le N tabelle 3*3 create datta prima tabella); sono infatti un po' in dubbio se ho capito o se non ho capito :undecided:
Per come si allega un file guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Selezione/copia righe da più tabelle in nuovo foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti