Condividi:        

turni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: turni

Postdi crisalide » 28/05/15 08:54

Grazie, oggi provo. :-)
crisalide
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/06/13 18:38

Sponsor
 

Re: turni

Postdi crisalide » 31/05/15 16:10

Anthony , mi ricorda il principe di Candy Candy :P
potresti farlo come in precedenza ( se non chiedo troppo) in orizzontale? (non è una proposta) mi viene più semplice :oops:
grazie ancora
crisalide
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/06/13 18:38

Re: turni

Postdi Anthony47 » 02/06/15 23:25

Non conoscendo Candy Candy non so se essere lusingato o arrabbiato...
Quanto alla richiesta di lavorare in orizzontale, tu quale versione di Excel usi? Perche' XL2003 ha 256 colonne ma in un anno ci sono 365 giorni.
Comunque, ho selezionato in Foglio1 l'area contenente dati e ho fatto "Incolla speciale /Tutto - Operazione=Trasponi" in A1 di Foglio2; questo mi ha messo i dati e le formule "in orizzontale".
Poi ho modificato le 2 macro che lavorano sul blocco (Sub MattRip e PomRip) e non sulla selezione (Sub FERIE e ALTRO) in modo che selezionino in Orizzontale [Resize(1, mylen) invece che Resize(mylen, 1)] e ho eliminato le Application.WorksheetFunction.Transpose.
Infine ho eliminato Foglio1.

Il nuovo file e' disponibile a questo link: https://www.dropbox.com/s/ql39z7sqy7ced ... .xlsm?dl=0

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: turni

Postdi crisalide » 04/06/15 15:44

Era un principe, per le ragazzine dei tempi un mito.... peccato che muore e Candy Candy sceglie un altro... ma questi sono dettagli:-)
Grazie quando arrivo a casa guardo il nuovo file.
crisalide
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/06/13 18:38

Re: turni

Postdi crisalide » 06/06/15 15:45

viewtopic.php?f=26&t=99498&start=40
io intendevo una "programma" come quello vecchio che avevi già fatto, ma che non è piu' possibile recuperare :oops: se è possibile naturalmente
crisalide
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/06/13 18:38

Re: turni

Postdi By Sal » 12/06/15 18:14

Ciao Crisalide, ed un saluto ad Antony, eccoti un file per gestire i turni, per l'aiuto che mi ha dato Antony per un mio problema, spero che possa servirti

il Link

https://www.dropbox.com/s/hxsxiz9hbc80k ... .xlsm?dl=0

la preparazione avviene sul foglio legenda, dove si inseriscono tutti i nominativi in colonna "A" che vengono riportati dove servono, basta inserirli o cambiare solo nella colonna "A":

Poi devi guardarti le sigle dei turni, che sono sostiutibili, ma credo che tu usi solo Mattina "M" Pomeriggio "P" Ferie "FE" Riposo "R" controlla l'orario assegnato nella colonna "T" nel caso cambialo serve per i conteggi delle ore, le altre sigle che non ti interessano non le usare.

poi viene scritto nel Quadro Turni "AQ" il turno partendo dalla colonna "AR", cancella quelli che ci sono, partendo da Lunedi fino a che il turno non si ripete, cioè incomincia daccapo, non lasciare celle vuote, ad esempio se un dipendente lavora il Lunedi ed il sabato di ogni settimana basta inserire nella prima settimana "M-R-R-R-R-M-R" dal Lunedi alla Domenica e ti riporterà lavorativo solo lunedi e Sabato per tutto l'anno.

avendo tutti i dipendenti visibili nel prospetto puoi scalare i turni di ognuno, una volta che hai aggiornato tutti i turni, premi il pulsante "Scrivi Turni" e ti riporterà tutti i turni, fai delle prove prima, scrivi 2 -3 dipendenti, poi premi il pulsante "Cancella turni" per pulire.

ti riporta anche le ore premendo nel mese in A1 Control+frecciaDX cosi vedi il prospetto delle ore.

nel caso il dipendente faccia Malattia vai sul Giorno interessato e gli cambi la sigla in "ML" o altro

non è finito ancora, dovrei implementare l'inserimento del periodo delle Ferie, e nel caso uno non fa i turni dovrebbe saltare i festivi, ed altre cose ancora, ma penso che per il momento possa aiutarti.

per il cambio anno devi aggiornare la data inserendo il primo giorno dell'anno nella cella "AF6", e nel caso aggiorna la data del "Santo Patrono", le altre date come Pasqua e Pasquetta si aggiornano da sole.

penso che possa servire a molti altri.

Un Saluto Ciao BY Sal (8-D
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Re: turni

Postdi crisalide » 19/07/15 19:18

grazie e scusate il ritardo.

By Sal mi serve un turno pronto come quello di Anthony.
Problema: 18 oss con 90 ospiti ( per 7 giorni su 7 turni). Alcuni Oss fanno anche 10 ore in un giorno per più' giorni, a parer mio non è plausibile ...
alcuni ospiti hanno demenze mentali gravi.
Io credo che l' Oss abbia bisogno di un recupero (mentale), senza parlare che il numero poco elevato degli operatori porta via "tempo" all'ospite, questo non è umano.
Ma non vige nessuna legge : sul lavoro usurante- i carichi di lavoro dovrebbero essere fatti sul posto e calcolati nei mesi - il personale può ammalarsi ( invece rimani solo tu e il tuo cognome :-? ) , e se parli ti viene sempre detta la stessa cosa: fai un altro lavoro....
Invece noi vorremmo solo lavorare bene, lavare, parlare e curare i nostri ospiti come meritano.
scusate ma avevo bisogno di sfogarmi :( per questo cercavo un turno per aiutare i colleghi più sfortunati ( quelli delle 10 ore)
crisalide
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/06/13 18:38

Re: turni

Postdi ducenturione » 29/11/15 07:24

Buongiorno, i miei complimenti all'autore del file Turni Lunghi By_Sal,
mai visto una roba del genere premetto che sono un autodidatta di excel.

Volevo alcune informazioni a riguardo del lavoro in excel Turni Lunghi By_Sal.

Fino a quanti ne posso inserire di persone?

Dove lavoro siamo cinque squadre da 10/11persone "fisse" e si alternano 1/2 persone dove c'è carenza.
Diciamo che mi servirebbe fare il calendario mensile per 60.

Il file farebbe al mio caso, solo che aggiungendo i nomi e scrivendo i turni mi restituisce un errore e compila solo quelli già impostati gli altri rimangono vuoti.

Grazie in anticipo per eventuale impegno.
ducenturione
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/11/15 07:06

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "turni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti