Condividi:        

Windows 7 non si avvia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 non si avvia

Postdi horus88 » 26/05/15 15:02

Salve a tutti. Sono in modalità disperata e non so che fare:
oggi accendo il pc e mi parte la schermata di ripristino, dopo più di mezz'ora mi dice che non può far nulla e si riavvia. Riesco a fargli fare l'avvio normale (nonostante l'avviso di non riuscire ad avviare Windows) e all'avvio scopro che non ci sono più i driver video. Penso a un virus, parto col primo programma e alla fine mi chiede il riavvio. Riavvio e (dopo lo stesso avviso di prima) avvia Windows e mi chiede la password. Io non ho mai messo una password! Cerco di spegnere e quando premo il tasto di spegnimento switcha tra utenti (io ho solo un utente) al che lo spengo con il tasto di accensione. Lo riavvio in provvisoria sta volta e faccio fare una scansione con malware bytes. Finita non riesco a far partire nessun altro antivirus alche riavvio per vedere se è servito a qualcosa. Niente. Se provo ad avviare normalemte mi chiede sempre la passwor. Ora non si avvia nemmeno in provvisoria, si blocca a aswrvrt.sys e si riavvia.
Aiutatemi please :cry: :cry:
horus88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/12/11 20:08

Sponsor
 

Re: Windows 7 non si avvia

Postdi Dylan666 » 26/05/15 21:45

lancia un chkdsk /r da Recovery ma se funziona copiati altrove i dati perché il disco potrebbe essere in procinto di abbandonarti (lo controlleremo poi)
http://www.bleepingcomputer.com/tutoria ... nd-prompt/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti