Condividi:        

macro che colora in base a una condizione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro che colora in base a una condizione

Postdi vale2882 » 26/05/15 11:03

Buongiorno a tutti, ho bisogno di una macro che colora delle righe di un foglio che sono variabili in base alla distanza euclidea calcolata attraverso i valori delle celle presenti in colonna A4,B4 e c4.(fino all'ultiman riga di queste colonne)Se ladistanza euclidea(radice quadrata della somma dei quadrati dei tre valori in A4,B4 e C4 fin giù) è uguale a 10, colora le righe in corrispondenza delle quali ho questo valore. Spero possaite aiutarmi!!Grazie mille!!!
vale2882
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 29/07/14 18:41

Sponsor
 

Re: macro che colora in base a una condizione

Postdi alfrimpa » 26/05/15 12:40

Ciao Vale

Credo che la risposta alla tua domanda sia già contenuta nel titolo che hai dato alla discussione e cioè: formattazione condizionale.

Non hai provato a percorrere questa strada?

Io non sono molto esperto di F.C. ma se alleghi un file di esempio certamente riceverai da qualcuno l'aiuto che richiedi.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: macro che colora in base a una condizione

Postdi Anthony47 » 26/05/15 23:35

Come suggerito da Alfredo, imposta una formattazione condizionale con l' uso di una formula sull' area che ti interessa; se l'area parte da riga 4 verso il basso, la formula sara':
Codice: Seleziona tutto
=ARROTONDA(($A4^2+$B4^2+$C4^2)^(1/2);3)=10

Ho impostato un arrotondamento alla terza cifra decimale, modifica il "3" se hai bisogno di una precisione maggiore.
La procedura di formattazione condizionale varia tra le vecchie e le nuove versioni di Excel, quindi se servono istruzioni piu' dettagliate devi indicare la versione in uso.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro che colora in base a una condizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti