Condividi:        

valore univoco

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

valore univoco

Postdi Berman2015 » 24/05/15 19:47

Ciao a tutti. Sono nuovo qui e ho bisogno di aiuto al quale sicuramente saprete dare risposta. Ho la necessità di creare una macro che mi vada a spazzolare una colonna con tanti numeri formati da 3 o 4 cifre. Ad ogni numero sulla colonna a sinistra corrisponde un orario e nella colonna ancora più a sinistra corrisponde un articolo. La mia necessità è che se nella colonna spazzolata si trova più volte lo stesso numero tutto ciò che è riportato sulle colonne a sinistra venga riportato tutto sulla stessa riga e che quindi si abbia il valore una sola volta ma che mi riporti nella stessa riga tutto ciò che è riportato nelle colonne a sx. E quindi ho la necessità di non avere dati doppi su questa colonna e ogni volta che viene riscontrato il dato doppio mi venga riportato tutto il corrispondente delle colonne a sinistra tutto sulla stessa riga. In c7-c8-c9 c'è il valore 1000 in a7=alfa, b7=00.00, a8=beta, b8=Carlo.Questa macro dovrebbe copiare in a1 il valore di c7, se c8 è uguale a c7 copia il valore di c8 in a2 altrimenti scende di una riga e lo copia in b1
Berman2015
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/05/15 17:57

Sponsor
 

Re: valore univoco

Postdi ricky53 » 24/05/15 22:43

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

Non è chiaro quanto hai scritto e che riporto
altrimenti scende di una riga e lo copia in b1


IN PARTICOLARE: "scende di una riga": se prima era in "A1", se scende va in "A2" e non in "B1".
Se scende ancora arriverà a ricoprire i dati presenti in "A7"?


E' preferibile che tu invii un file di esempio con più dati.
Il file è necessario che riporti i dati come sono all'inizio e come vuoi che siano alla fine della elaborazione.
L'elaborazione va fatta con la tua regola (che non mi è chiara).
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "valore univoco":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 41 ospiti