Condividi:        

connessione ad un pc su rete ADSL da remoto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

connessione ad un pc su rete ADSL da remoto

Postdi ilvampiro » 01/04/03 14:38

Ho un pc normalmente connesso ad internet tramite ADSL e mi e' stato fornito un indirizzo statico che corrisponde al router conensso alla rete.
Come faccio da un pc remoto, connesso anch'esso sulla rete internet, a connetermi al pc in questione. Ho provato ma ottengo risposta solo dal router. Che indirizzo prende il pc connesso a sua volta al router ????
Dovrebbe esserci soluzioen, altrimenti come fanno funzionare i vari p2p?

Grazie per eventuale collaborazione.... 8) 8) 8)
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 01/04/03 18:44

In teoria dovresti aprire le porte sul router (magari solo quella che ti interessa per la connessione da remoto) e dire al router di Forwardare quella porta sull'IP del PC in questione...

ma attendi altre risposte.. non sono un esperto..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 02/04/03 00:48

se la rete ha solo ip privati da internet vedi solo l'ip del router, che quindi deve essere configurato per far arrivare ai pc giusti la roba che gli arriva... in pratica è come dice TOS, poi dipende dai router in che modo lo fanno
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ilvampiro » 02/04/03 13:55

mi e' stato detto che e' necessario acquistare un "ip pubblico" al fine di poterlo raggiungere anche da un'altro ip sulla rete!!
E' attendibile l'informazione (proviene da un consulente TELECOM") !!!
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Postdi francy » 02/04/03 14:11

Qui entriamo nel campo di PAT, NAT e VPN, se fosse così semplice entrare in una rete lancerei uno scanning degli IP pubblici e proverei ad entrarci... :lol: :lol:
E' necessario configurare il router, in modo tale che ti faccia un nat o un pat quando ha delle richieste da remoto, ma il problema sta da dove gli arrivano le richieste, immagino che quando ti colleghi dall'esterno tu non abbia sempre lo stesso IP pubblico, potresti appoggiarti al MAC address del PC con cui ti colleghi, però questo vuol dire che puoi collegarti solo con quel PC (anche se poi questa affermazione non è proprio tanto vera... ;) ) Altrimenti mettere in piedi una VPN, se il tuo Router la supporta, e configurare sul PC il Client per VPN, operazioni non proprio banali...qui userresti altri protoccoli con altri livelli di criptaggio...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi pjfry » 02/04/03 14:15

c'è una guida su NAT e proxy tra i tutorial in sezione security, prova a leggerla ;)
dipende anche da cosa intendi per connetterti, se è solo per i p2p è fattibile sicuramente senza altri IP pubblici, dovrebbe bastare configurare il NAT sul router,credo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione ad un pc su rete ADSL da remoto":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti