Condividi:        

MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 20/05/15 21:06

I DETTAGLI
Pc fisso serie 900 Compaq( HP )) < nativo windows VISTA .
sistema operativo Windows 7 ultimate 64 bit - attualmente installato .
Alimentatore atx da 300 watt ( sostituito di recente )
mother board MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD
HDD WD 32 00AAJS - 65b4a SCSI
2 giga B di memoria ram

problema : in avvio normale il pc dopo un minuto e qualche secondo dall'accensione si spegne
in modalita' provvisoria > non si spegne mai << 19 processi attivi .

http://support.hp.com/it-it/document/c02018561
sul pc pochissimi programmi installati ,
:mmmh: la mia amica mi dice che questo difetto è comparso qualche settimana dopo la formattazione e l'installazione di terza persona del SO windows 7 ultimate a 64 bit-

cosa suggerite ?? potrebbe :oops: essere un guasto della mother board ?? Il pc ha 7 anni di vita
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi Dylan666 » 21/05/15 09:06

se l'alimentatore lo escluderesti controlla le temperature
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi quizface » 21/05/15 10:12

Si spegne o si riavvia?
Se si spegne, potrebbe essere un errore hardware (temperatura, alimentatore, scheda madre.....)
Se si riavvia dovrebbe essere un problema software del sistema operativo, o dell'hard disk con cluster danneggiati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 21/05/15 21:59

nikita75 ha scritto: il pc dopo un minuto e qualche secondo dall'accensione si spegne


@Quizface il pc si spegne di colpo .il video sparisce di botto - la ventola interna si ferma .TUTTO TACE ..lo puoi riattivare dal tasto di accensione del case....ma non sempre tutto fila liscio ...qualche volta ho dovuto staccare il cavo di rete elettrica...spento atx ...ricollego il tutto e riparte ! :mmmh: :roll: :mmmh: :mmmh: ci ho giocato un po' ..
@quizface > questo pc > cpu> mother board supportano Windows 7 ultimate a 64bit ( non conosco la versione di Wind Vista installata in precedenza! )
quando riparte ho sempre la schermata con le varie modalita' di avvio ->
>- Normale -modalita' provvissoria ,,,,ecc ecc .. il destop si carica cono normalitaì e velocita'
.

@ Dylan666
- come posso controllare le temperature in modalita' provvisoria' ?cosa suggerisci :?:

altre info apprese :mmmh: qualche volta molto maldestramente il pc è stato spento senza lo shutdown>> direttamente dal tasto della presa multipla 220V di rete el .>>
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi Dylan666 » 21/05/15 22:03

La temperatura la controlli in modalità normale così vedi a quanto arriva quando si spegne. Farlo in modalità provvisoria con la cpu praticamente a riposo non ha senso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 21/05/15 23:15

Dylan666 ha scritto:La temperatura la controlli in modalità normale così vedi a quanto arriva quando si spegne. Farlo in modalità provvisoria con la cpu praticamente a riposo non ha senso


sara' un po difficile...dopo un minuto di accensione si spegne tutto.. :( :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi Dylan666 » 22/05/15 07:11

E in un minuto non riesci ad avviare il programma? Avviare intendo, l'installazione la fai da provvisoria.
Questo dovrebbe avere auto start e log
http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor-pro.html

Apri il pannello laterale del case e vedi se migliora la situazione e se ci sono ventole lente, ferme o sporche.
Anche soffiare aria fredda nel case aperto con un ventilatore è un primo test fattibile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 22/05/15 07:48

Dylan666 ha scritto:E in un minuto non riesci ad avviare il programma?


ci provo Dylan666 , ma non sara' semplice
aggiungo un altro dettaglio , il pc è un COMPACQ SR 5000 linlink( non è la serie 900)
syst number fr62aa.abz seri.. cnx841..... .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 23/05/15 11:44

temperatura ok 35 °C ,il case è pulito , la ventola gira perfettamente e pulitissima -
questo case è rivettato>non ha viti > per aprirlo ho fatto affidamento a un mio amico che ha tolto i rivetti .

Dove trovo i driver aggiornatissimi di questa scheda madre ?
la scheda video integrata sulla mobo è una NVIDIA GEFORCE 6150SE - NFORCE430

I driver video nvidia geforce SONO del 14.05.2009 -
vers 8.15.11-8593 -
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 24/05/15 07:55

nikita75 ha scritto:Dove trovo i driver aggiornatissimi di questa scheda madre ?
la scheda video integrata sulla mobo è una NVIDIA GEFORCE 6150SE - NFORCE430

GPU NVIDIA GeForce 6150 SE ed MCP NVIDIA nForce 430
dove trovo i driver aggiornatissimi per windows 7 a 64 bit :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 25/05/15 17:22

nikita75 ha scritto:
nikita75 ha scritto:Dove trovo i driver aggiornatissimi di questa scheda madre ?
la scheda video integrata sulla mobo è una NVIDIA GEFORCE 6150SE - NFORCE430

GPU NVIDIA GeForce 6150 SE ed MCP NVIDIA nForce 430
dove trovo i driver aggiornatissimi per windows 7 a 64 bit :?:


up
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 27/05/15 17:00

:) sostituito scheda madre PCI EXPRESS .

Funziona tutto perfettamente - ok
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi nikita75 » 29/05/15 11:44

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD

Postdi djzero83 » 16/07/16 11:03

Salve. Mi aggiungo a questo thread. Ho un HP a6670it che monta la stessa scheda madre. Ormai sono un paio d'anni che durante un normale funzionamento del pc, si blocca tutto, lo schermo e il mouse non si muovono più, altre volte compaiono invece schermate blu. Bisogna resettarlo tramite il tasto del case ma per diverse volte va in blocco e continuano ad uscire schermate blu. Poi magari riparte correttamente ma il fatto di questi continui blocchi è scocciante. Premetto che ho installato diverse volte il sistema operativo e addirittura sono passato anche a windows 7 per vedere se migliorava la situazione ma nulla. Secondo voi può essere la scheda madre? Le ventole funzionano bene e l'interno del caso è ben pulito (cosa che ho sempre fatto). Vorrei provare a cambiare la scheda madre perchè secondo me è l'unico pezzo che può dar questo problema. Dubito sia l'alimentatore. Cosa ne pensate? Grazie mille e scusate la domanda.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MCP61PM-HM (Nettle3) MOTHER BOARD":

main board
Autore: gava
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti