Condividi:        

Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapid St

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapid St

Postdi TheGippe » 21/05/15 16:49

Salve,
ho una scheda madre Asus P8Z68-V i cui driver ormai non vengono aggiornati da 2 anni (sistema operativo Windows 8.1 pro).. in questi casi che si fa? Si installano gli ultimi driver disponibili sul sito del produttore.. o si cerca nel sito Intel (se si come?!) ???
Con windows 10 ci saranno dei problemi?
TheGippe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/05/15 16:43

Sponsor
 

Re: Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapi

Postdi quizface » 21/05/15 17:17

https://downloadcenter.intel.com/downlo ... e-Utility-

per Windows 10 non ci saranno problemi per i driver dei chipset Intel
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapi

Postdi TheGippe » 21/05/15 18:05

Grazie per la veloce risposta quizface.. sto formattando il pc (è la prima volta) e installerò windows 8.1, sono in crisi perchè non riesco a capire cosa installare.
Prima con windows 7, andando sul sito Asus, avevo (escludendo Lan, Sata, Audio e VGA integrata):
CHIPSET -> 1) Intel Chipset Driver V9.3.0.1019 for Win7 64bit
2) Management Engine Interface V8.0.0.1262 for Win7 64bit
BLUETOOTH -> Atheros Bluetooth Driver V7.2.0.65 for Win7 64bit
USB -> Asmedia USB3.0 Controller Driver V1.14.1.0 for Win7 64bit

Adesso con windows 8.1 ho dei driver mancanti (e quelli che ci sono risalgono tutti al 2013 compreso Lan, Sata e Audio, i driver per la VGA integrata non li installerò perchè ho una scheda video nvidia 560ti):
CHIPSET -> 1) non c'è !
2) Management Engine Interface V9.5.10.1658 for Win8.1 64bit
BLUETOOTH ->non c'è !
USB -> non c'è !

Quindi per il chipset cosa installo? E per il bluetooth e i driver Asmedia che non sono stati forniti, come faccio ?
TheGippe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/05/15 16:43

Re: Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapi

Postdi quizface » 21/05/15 18:40

Una volta installato Windows 8.1 controlla in gestione periferiche che drivers ti mancano, in quanto Windows 8.1 ne ha già parecchi di suo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapi

Postdi TheGippe » 24/05/15 17:27

ok :-) grazie assai!!! Ho formattato e tutto funziona correttamente.. ho solo un problema:
ho da qualche tempo una internal docking station della Sharkoon (questa qui), quando inserivo un hard disk il pc me lo riconosceva come una chiavetta usb, per cui quando dovevo estrarre l'hard disk andavo sull'icona rimozione sicura dell'hardware e potevo espellerlo tranquillamente a pc acceso. Adesso quando accendo questa docking station interna, il pc me li riconosce come hard disk interni, come faccio a sistemarla come prima?
TheGippe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/05/15 16:43


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapid St":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti