Condividi:        

OLIO DI PALMA ..

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 10/05/15 22:00

L'eccesso fa male, specialmente se hai problemi cardiovascolari.
Se sei un bambino di 9 anni e mangi 5 biscotti non ne hai alcuna conseguenza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 11/05/15 01:04

Dylan666 ha scritto:L'eccesso fa male, specialmente se hai problemi cardiovascolari.
Se sei un bambino di 9 anni e mangi 5 biscotti non ne hai alcuna conseguenza


Dylan666 ha scritto:io mi fido ciecamente della comunità scientifica mondiale, che anche esistesse un complotto su vasta scale di tutti i produttori di biscotti (siamo nella fantascienza) prima o poi evidenzierebbero gli effetti collaterali dell'olio di palma


Parlando di scienza e non di fantascienza , secondo i ricercatori della universita' di Bari ( mio fratello è uno di loro ) l' OLIO DI PALMA provoca il diabete perchè distrugge le cellule del pancreas.... :oops: non credo si tratti di un complotto internazionale su vasta scala verso i produttori di biscotti :cry:

Diabete: l'olio di palma distrugge le cellule del pancreas
Studio made in Italy identifica una proteina sensore dei grassi nel sangue e che scatena una cascata di stress ossidativo


http://www.ok-salute.it/diagnosi-e-cure ... l-pancreas

Tirate le somme > tra diabete e problemi cardiovascolari , credo che l'olio di palma non sia un prodotto salutistico >>All'eta' di nove anni ,, inizi a danneggiarti il pancreas e poi in eta' adulta ..... SIX FEET UNDER:cry: :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 11/05/15 09:44

Dato che hai notizie sulla ricerca di prima mano potresti farti dire di che quantità parliamo?
Cioè QUANTO olio di palma ci vuole per un risultato significativo.
.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 11/05/15 22:12

A " A QUALUNQUE DOSAGGIO e perciò un tossico

http://ajcn.nutrition.org/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 12/05/15 07:32

Qualunque cosa può essere tossica sopra un certo disagio.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Tossicologia

Non esistono cose "tossiche" e basta.
Nemmeno le radiazioni nucleari
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi wallace&gromit » 12/05/15 11:02

"Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit."
Diceva il buon Teofrasto Bombasto ecc.. detto Paracelso. Cioè (vedi wikipedia, mica mi ricordo così bene il latino): tutto è veleno, solo la dose determina se sia nocivo o meno.

E anche "Similia similibus curantur" diceva Hahnemann, fondatore dell'omeopatia. Questo lo so anche senza traduttore: cura il simile con il simile (ovviamente in minime dosi - o addirittura senza neanche più traccia della sostanza velenosa come fanno gli omeopati - il che, detto tra noi, sa un po' di farsa).

Quindi, qualche biscotto qua e là con piccole tracce di olio di palma potrebbe addirittura essere curativo!
A patto che invece mangi principalmente biscotti fatti con le tue mani e con prodotti il più possibile puri.
Visto che non ho la mia pianticella di ulivo in giardino non posso provare a farli da me, ma se ti servisse un degustatore neutrale ti mando in MP il mio indirizzo e mi sacrifico a questo arduo compito :lol: :lol: :lol: .

Poi esagerare anche con l'olio d'oliva potrebbe avere effetti sulla... bilancia.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 13/05/15 15:22

Dylan666 e wallace&gromit
sono pienamente in sintonia con i vostri principi...ma non ho altre informazioni da darvi!

Un quesito! Se vuoi comprare un litro di olio di palma per fare i " taralli " , perche' non trovo questo prodotto sullo scaffale del supermercato?? :-? :x :mmmh:

Al mio supermercato posso sciegliere tra l'olio di semi di girasole e l'olio extravergine di oliva! Olio di palma non è in vendita nei supermercati ?? Perchè :?: :?:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tarallo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 13/05/15 15:31

.......<<<<
Dylan666 ha scritto:Qualunque cosa può essere tossica sopra un certo disagio.
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Tossicologia

Non esistono cose "tossiche" e basta.
Nemmeno le radiazioni nucleari


E qui spiega tutto della tossicita' dell'olio di palma " a qualunque dosaggio è tossico ".... :neutral: :neutral:
http://www.ilfattoalimentare.it/olio-di ... alute.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 13/05/15 17:33

Prima di tutto stai citando il COMMENTO dell'articolo e non l'articolo.
Secondo poi lo hai de-contestualizzato, perché dice esattamente il contrario

Se il palma fosse sostituito con il burro (che per voi è meglio a prescindere dal quanto), non sarei dispensato dal non esagerare UGUALMENTE con quei prodotti!! Io faccio fatica a capire come non si riesca a comprendere un concetto così semplice.
E allora forse non è il palma il problema, ma la cattiva educazione alimentare.

Sempre che non si provi che l’olio di palma è dannoso A QUALUNQUE DOSAGGIO e perciò un tossico. Non mi pare che ci sia questa prova


Non conosco sostanza al mondo che sia dannosa a qualunque dosaggio, nemmeno l'amianto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Asbesto#Valori_limite

L'articolo poi dice:

Gli autori sostengono che per ogni kg di olio di palma assunto in più ogni anno, aumenta il tasso di mortalità per patologia cardiovascolare. La stima parla di 68 morti ogni 100.000 abitanti. Questo valore risulta inferiore per i paesi industrializzati (17 morti ogni 100.000 abitanti) dove questa materia grassa è meno utilizzata

Adesso chiedi a un cardiologo un chilo di burro in più all'anno che effetti può dare
Faccio presente poi che eravamo partiti dai danni al pancreas a al diabete e siamo arrivati al cuore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 14/05/15 00:34

Dylan666 ha scritto:Prima di tutto stai citando il COMMENTO dell'articolo e non l'articolo.
Secondo poi lo hai de-contestualizzato, perché dice esattamente il contrario

Se il palma fosse sostituito con il burro (che per voi è meglio a prescindere dal quanto), non sarei dispensato dal non esagerare UGUALMENTE con quei prodotti!! Io faccio fatica a capire come non si riesca a comprendere un concetto così semplice.
E allora forse non è il palma il problema, ma la cattiva educazione alimentare.

Sempre che non si provi che l’olio di palma è dannoso A QUALUNQUE DOSAGGIO e perciò un tossico. Non mi pare che ci sia questa prova


Non conosco sostanza al mondo che sia dannosa a qualunque dosaggio, nemmeno l'amianto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Asbesto#Valori_limite

L'articolo poi dice:

Gli autori sostengono che per ogni kg di olio di palma assunto in più ogni anno, aumenta il tasso di mortalità per patologia cardiovascolare. La stima parla di 68 morti ogni 100.000 abitanti. Questo valore risulta inferiore per i paesi industrializzati (17 morti ogni 100.000 abitanti) dove questa materia grassa è meno utilizzata

Adesso chiedi a un cardiologo un chilo di burro in più all'anno che effetti può dare
Faccio presente poi che eravamo partiti dai danni al pancreas a al diabete e siamo arrivati al cuore


Giusto Dylan666!purtroppo ho decontestualizzato il problema , :oops:


da un'altra fonte apprendo che
Olio di palma nocivo per la salute: il CSS belga ne sconsiglia il consumo

http://ambientebio.it/olio-di-palma-noc ... l-consumo/

La presenza di esteri grassi del 3-MCPD (3-monocloropropano-1,2-diolo (3-MCPD) è un contaminante che si sviluppa durante la trasformazione dei prodotti alimentari ndr) e di glicidil esteri che si formano durante la raffinazione dell’olio è stata oggettivata nell’olio di palma e negli alimenti derivati. In considerazione di questi risultati, sembra necessario controllare i livelli di questi composti tossici nell’olio di palma utilizzato nelle preparazioni alimentari.

Mi chiedo?? Perche' CSS Consiglio Superiore di Sanita' Belga sconsiglia l'uso di OLIO di Palma ( 11 milioni di abitanti in Belgio ) e il CSS italiano ....non ne parla affatto ?? :x

In Italia siamo quasi 60 milioni di abitanti! se l'olio di palma crea malattie cardiovascolari, e come da scoperte recenti provoca il diabete , a qualcuno del CSS in Italia è interessato a tenere occultato il grado di tossicità dell'olio di palma??
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Il falso mito dell’olio di palma
La stessa industria limita l’utilizzo dell’olio di palma per la presenza di una sostanza tossica, l’acido erucico (alla faccia della catalogazione negli oli non nocivi). Sebbene l’industria replichi dicendo che non tutti i grassi saturi sono uguali ed esistano i saturi pessimi, quelli mediocri e quelli addirittura buoni, cioè protettivi, rimane indiscutibile che il prodotto in commercio più diffuso in assoluto è l’olio di palma raffinato che presenta dei parametri analitici nella maggior parte dei casi pessimi e costituisce un inutile surplus di grassi nocivi che è preferibile evitare.

http://www.blogtaormina.it/2014/10/21/i ... lma/192001

Sullo scaffale del mio supermercato il 98% dei frollini contiene OLIO DI PALMA che sicuramente è nocivo per la salute.

un esempio !Tantissimo tempo fa nessuno sapeva che il fumo di sigaretta era nocivo per la salute..in Italia si fumava nei cinema ...si fumava nei ristoranti ....nei luoghi pubblici ...dappertutto !
Perchè adesso sui pacchetti scrivono che il fumo uccide??

Immagine

Se l'olio di palma ha il suo grado % di tossicita' chi ha interesse a tenere occultato questo dato?? Nikita75 ha una sua opinione , ma voi esprimete la Vostra !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 14/05/15 07:15

L'uscita sul fumo e la sua nocività scoperta di recente non la prendo in considerazione perché altrimenti andiamo su altri discorsi.
Lascio invece un altro link sull'olio di palma ma di quelli che piacciono a me, cioè con quantità, valori, tabelle e paragoni con altre sostanze

http://alimentazione-naturale.blogspot. ... o.html?m=1
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 14/05/15 07:21

Ecco anche una ricercatrice della Fao che spiega perché l'esperimento condotto in vitro per il diabete non è valido

http://www.wired.it/scienza/medicina/20 ... -di-palma/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 14/05/15 08:13

Dylan666 ha scritto:L'uscita sul fumo e la sua nocività scoperta di recente non la prendo in considerazione perché altrimenti andiamo su altri discorsi.
Lascio invece un altro link sull'olio di palma ma di quelli che piacciono a me, cioè con quantità, valori, tabelle e paragoni con altre sostanze

http://alimentazione-naturale.blogspot. ... o.html?m=1

:xsu questo blogspot mi fa capire che il prodotto naturale che madre natura ha creato non è percoloso ....è il trattamento idustriale che riceve che lo rende altamente tossico .

la comunita' scientifica internazionale si esprime cosi' !
http://www.efsa.europa.eu/de/scdocs/doc/640.pdf
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dylan666 , ma l'olio di palma in ITALIA da che paese del mondo arriva??Nessuno lo sa !
sui prodotti che trovi nei supermercati ...non trovi scritto dove l'azienda acquista il prodotto!! :( :cry:
Unlabelled ghanese olio di palma contenente colorante illegale Sudan IV venduto a Kemtoy Miyan Cash & Carry

Unlabelled ghanese olio di palma contenente colorante illegale Sudan IV venduto a Kemtoy Miyan Cash & Carry
Ultimo aggiornamento: 22 Apr 2015
Allarme alimentare per l'azione
Kemtoy Miyan Cash & Carry, 203 Rotherhithe New Road, Londra SE16 2BA ha venduto l'olio di palma non marcato ghanese, che contiene il colorante illegale noto come Sudan IV. Sudan colorante è genotossico e cancerogeno. Ciò significa che il prodotto non deve essere consumato. La FSA ha emesso un allarme alimentare per l'azione.
Coloranti Sudan sono coloranti rossi che vengono utilizzati per colorare solventi, oli, cere, benzina, e scarpe e pavimenti lucidi.

Nonostante le indagini da parte dell'autorità di esecuzione ma non e 'stato possibile avere tutti i dettagli di distribuzione o record di tracciabilità per questo prodotto. L'operatore del settore alimentare non ha tutti i record o fatture per l'acquisto dei clienti di olio o dettagli di palma. L'operatore del settore alimentare ha dichiarato che l'importatore viene dalla zona Dalston. La FSA ritiene che la distribuzione copre l'area di Londra unica.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 14/05/15 08:14

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 14/05/15 09:13

nikita75 ha scritto: :xsu questo blogspot mi fa capire che il prodotto naturale che madre natura ha creato non è percoloso ....è il trattamento idustriale che riceve che lo rende altamente tossico .

Non mi pare ci sia scritto quello

E allora? In questi casi (ripetiamo: produzione industriale, magazzini, trasporto e negozi non refrigerati) non resta che l’olio di palma, stabile alla frittura, ad ogni genere di cottura e alla perossidazione lipidica da ossigeno-luce-calore, e oltretutto il più economico. Ora anche provato assolutamente innocuo.

la comunita' scientifica internazionale si esprime cosi' !
http://www.efsa.europa.eu/de/scdocs/doc/640.pdf

Cito solo la fin dell'articolo, che non so nemmeno se sia pertinente

The Panel concludes that the use of mixed toc
opherols and tocotrienol tocopherol as sources
of vitamin E in food supplements at the proposed
levels of use is not of safety concern.
However, the available safety data are insuffic
ient to conclude on the
safety of the proposed
use and use levels of the tocotrienols (the
preparation containing mainly tocotrienols)


Mi pare siamo ancora in parere neutro

Dylan666 , ma l'olio di palma in ITALIA da che paese del mondo arriva??Nessuno lo sa !

Argomentazione non attinente esclusivamente all'olio di palma, ma a qualunque ingrediente di quei biscotti.
Ti ho anche dimostrato che anche se ci fosse stato scritto "olio di puglia" non sarebbe stato un sinonimo di qualità, ma lascio qualche altro link a futura memoria:
http://forumambiente.altervista.org/dog ... 7626953125

Ti sto dimostrando, se non lo avessi capito, che per ogni link che citi se ne trova uno che dice il contrario.
Ammesso che questo abbia senso (possiamo trovare migliaia di link sulle scie chimiche, gli alieni, i vaccini che fanno diventare autistici ecc, ma non per questo sono cose sensate) tu sei partita con una tesi senza manco fare la fatica di vedere se c'era chi affermasse il contrario.
Possiamo allora pure mettere sotto la lente l'inquinamento delle radiazioni dei celullari, delle onde del wireless, dei campi elettromagnetici del microonde e così via e trovare studio scientifici che vanno ad avvalorare o meno la tesi.
Il mio atteggiamento, che poi dovrebbe essere quello di chiunque non sia in grado di valutare tecnicamente una informazione qualunque, è che finché la comunità scientifica non si pronuncia in maniera unica e ufficiale è inutile discutere.
Vogliamo ipotizzare che il CSS belga sia più capace, meno corrotto o più libero di quello del resto del mondo?
Veramente? Possiamo dire che sia più probabile questa teoria o il contrario, cioè che magari il resto del mondo ha ragione e il CSS del belgio possa avere interessi, faziosità o sia stato semplicemente male interpretato?
Questa ricerca spasmodica della "verità" tramite internet, in cui si tova un link "di informazione alternativa" e poi se ne cercano altri per fortificare la propria idea senza sapere di cosa si parla (non usare la parola tossico se non sai legere nemmeno una scheda tossicologica per favore) porta ad esempio al caso Vannoni.
Un ciarlatano dice che ha una cura alternativa, osteggiata dalle lobby internazionali, va in TV dalle Iene, illude dei poveri malati e poi patteggia una inevitabile condanna per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi wallace&gromit » 14/05/15 10:10

Nikita, mi pare di capire che l'olio di palma non ti piace proprio... allora evita di comperare cibi preconfezionati e questo di garantirà diciamo... qualche anno di speranza di vita in più?
A patto che:
a) non fumi
b) sei stabile dal punto di vista psicologico (e non pensi al suicidio)
c) usi poco o niente l'auto
d) vivi in un'area con poca criminalità, senza guerre e, soprattutto (per le donne), hai un compagno che ti rispetta
e) non consumi droghe

Tutti questi sono fattori di mortalità prematura che penso di potere anteporre al consumo di olio di palma.
Le statistiche dicono che il maggior numero di morti nei paesi sviluppati è dovuto a problemi cardiovascolari, è vero, ma oramai di "vecchiaia" non si muore più ed il primo a cedere è quasi sempre il cuore.
Quella che possiamo contrastare è quindi piuttosto la morte prematura dovuta alle cause sopra elencate.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 14/05/15 19:18

wallace&gromit ha scritto:Nikita, mi pare di capire che l'olio di palma non ti piace proprio.

lascia stare il problema cardio vascolare >> parliamo del diabete che è molto peggio.

http://www.ok-salute.it/diagnosi-e-cure ... l-pancreas

Sono stati inoltre studiati gli effetti di una dieta ricca di grassi anche su cellule pancreatiche di topo e su cellule di insulinoma di topo nelle quali era stato 'cancellato' il gene codificante per la proteina p66Shc, che non poteva dunque essere più prodotta: questi animali sono risultati più longevi, proprio perchè l'assenza della proteina killer ha avuto un ruolo protettivo dai danni dello stress ossidativo. «Nello studio, viene identificato nella proteina p66Shc una sorta di 'sensore' dell'eccesso di grassi e dell'obesità all'interno della cellula beta pancreatica, che poi crea effetti dannosi», conclude il ricercatore.

sei convinto wallace & gromit che è un prodotto che fa bene alla salute ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 14/05/15 19:56

C'è scritto ovunque in quest'articolo "in diete con eccesso di grassi" e lui ti ha scritto 3 volte che sono gli eccessi a fare male. Tu credevi che anche 1 biscotto potesse essere tossico. Lo vedi che continui a smentirti da sola?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 14/05/15 20:15

Dylan666 ha scritto:C'è scritto ovunque in quest'articolo "in diete con eccesso di grassi" e lui ti ha scritto 3 volte che sono gli eccessi a fare male. Tu credevi che anche 1 biscotto potesse essere tossico. Lo vedi che continui a smentirti da sola?


wallace&gromit ha scritto:Nikita, mi pare di capire che l'olio di palma non ti piace proprio..

https://youtu.be/wMLjtmG0FDU

La cosa che non mi piace proprio è essere "Vittima di imbroglio " quando compri un prodotto che CREDI sia NON NOCIVO....ormai l'olio di palma compare da 30 ..40 anni sulle nostre tavole
Dopo questo video .... se per voi è un piacere ...continuate a consumare prodotti con il genuino olio di palma :neutral:
https://youtu.be/wMLjtmG0FDU
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 14/05/15 21:32

Ripassati ad alta voce quello che dice al mintuo 7:43
https://www.youtube.com/watch?v=NdAqqGf5nAI


Aggiungo (sentilo bene perché tra le righe di risponde anche al eprché al supermercato non lo trovi):
https://www.youtube.com/watch?v=zLCv_AUGics

E ancora:
https://www.youtube.com/watch?v=Mpm53IRu5YQ

Possiamo continuare all'infinito. Tu continui a linkarmi articoletti di poche righe e io altri ben più corposi e con tabelle quantitative dati alla mano. Poi passi a video di TG NORBA 24 da 4 mintui e io altri di 1 ora con interviste dialettiche a esperti del settore.

Ma nonostante la sproporzione continuerai non solo a non mettere in dubbio la tua tesi, ma addirrittura a essere sicura di aver ragione!

Ed ad usare in maniera impropria la parola NOCIVO. Nulla è nocivo se non supera una certa quantità, fattene una ragione.
Te lo può confermare qualunque laureando in medicina
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "OLIO DI PALMA ..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti