Condividi:        

Problemi con masterizzatore e scheda video.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 11/05/15 13:07

Salve a tutti sono nuovo nel forum. Se ho sbagliato sezione ditemi quella giusta e cancello immediatamente questa discussione. Tornando alla questione, ho due problemi col pc sorti contemporaneamente.
1) Ho un lettore cd che funziona anche come masterizzatore e all'improvviso non legge nulla ne masterizza nulla. Può essere legato a qualche impostazione che ho modificato per errore o devo sostituire il lettore cd? Non figura nemmeno nelle risorse del computer.
2) il mio pc ha una scheda video Nvidia Geforce 630 e da qualche giorno ho installato skyrim ma a volte lo schermo si oscura e il gioco sembra bloccarsi totalmente visto che anche i suoni non vengono riprodotti. Dipende dalla scheda, dai driver o sto sbagliando totalmente?
Ogni aiuto sarà gradito :)
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Sponsor
 

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 11/05/15 13:38

Per il masterizzatore :
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.

NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.

Per l'altro problema, direi che la geforce 630 non è particolarmente potente, ma dipende anche dal resto dei componenti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 11/05/15 16:43

Ho provato con regedit ma i due file non sono presenti. Come procedo?

Quindi credi sia la scheda video da sostituire con una migliore?
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 11/05/15 18:40

Calcifer ha scritto:Ho provato con regedit ma i due file non sono presenti. Come procedo?


controlla bene:

Immagine

Calcifer ha scritto:Quindi credi sia la scheda video da sostituire con una migliore?


il resto del computer come è messo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 12/05/15 08:32

Ho ricontrollato e non ci sono.

Il resto del computer è formato da processore i5 3.10GHz, 4 GB di RAM, e il sistema è a 64 bit.L'hard disk è di 500 GB. Serve altro?
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 12/05/15 12:50

Direi che col sistema a 64 bit sarebbe meglio avere 8 GB di RAM e poi si, una scheda video migliore aiuterebbe molto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 12/05/15 14:25

Quindi si tratta di sostituire queste due cose, ho capito. Per il masterizzatore invece?
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 12/05/15 15:09

Se non è quello che ho detto, non so come aiutarti.... Prova a disinstallare il controller dove è attaccato il masterizzatore, poi riavvii. Windows riconoscerà la nuova periferica e reinstallera' i drivers
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 12/05/15 17:21

Il controller sarebbe all'interno dell'unità centrale?
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 12/05/15 20:06

Il masterizzatore è IDE o SATA ?
i controller sono questi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 13/05/15 20:07

Sincero proprio, non ne ho idea. Dovrai aiutarmi un po di più adesso. Come posso fare per capire che tipo è?
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 13/05/15 23:35

Che tipo di cavo usa

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 16/05/15 08:13

Il cavo è SATA ma ci sono novità: quando ho aperto l'unità centrale ho tolto tutti i cavi e li ho rimessi e adesso il masterizzatore è ricomparso. Probabilmente si era solo smosso il cavo e quando lo aprii in passato pensai che fosse inserito bene.

Resta solo il problema della scheda. Ho notato che nei giorni caldi succede più spesso, ciò sostiene l'ipotesi di dover cambiare scheda e RAM.

Ad ogni modo ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e la tua gentilezza.
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi quizface » 16/05/15 10:38

No, sostiene l' ipotesi di migliorare l' aereazione del case. Cerca di avere un ricambio d' aria. Come minimo una ventola anteriore in immissione, ed ventola posteriore in estrazione

Immagine

Se il case è piccolo però, è difficile avere una buona aerazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con masterizzatore e scheda video.

Postdi Calcifer » 18/05/15 21:16

Queste ventole le trovo nei normali negozi di elettronica?
Calcifer
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/05/15 12:56


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi con masterizzatore e scheda video.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti