Condividi:        

Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio

Postdi wallace&gromit » 08/05/15 20:19

ecco che la fiducia è già un po' mal riposta: con i tuoi quesiti si va in direzione delle macro, dove inizia ad emergere la mia ignoranza.
Per provare a rispondere nonostante tutto ai tuoi quesiti:
1) ho già visto delle soluzioni in tal senso, prova a cercare nel forum e magari qualche spunto lo trovi; più facile è il passaggio inverso: colorare una cella in funzione di un valore (che può essere anche un testo), lo si fa con il formato condizionale (in excel 2003 sei limitato a 3 formati conseguenti a tre differenti condizioni, con le nuove versioni c'è un po' più di libertà).
2) certo, si può fare, anche qui ci sono svariati esempi nel forum, prova a fare qualche ricerca.
3) immagino di sì: cioè vorresti che gli spazi siano già predisposti per un certo numero di difensori centrocampisti o attaccanti. Mi immagino di lavorare con delle caselle di convalida che vadano a selezionare solo i giocatori per il ruolo ammesso in quella determinata riga. Dovresti spiegare più precisamente dove avviene questa selezione e dove si trovano i criteri di scelta del ruolo.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio

Postdi AlexandrosIII » 11/05/15 12:30

Ok Wallace, proverò a ricercare le risposte che cerco nel forum...il riferimento del terzo punto (quelle delle formazioni) è il foglio delle rose...presente nel file che ho postato... le regole dovrebbero essere queste considerando il foglio delle formazioni

1 - p
2 - D
3 - D
4 - D
5 - D o C
6 - D o C
7 - C
8 - C
9 - C o A
10 - C o A
11 A

12 P
13 P o D
14 D o C
15 D o C o A
16 D o C o A
17 C o A
18 A
AlexandrosIII
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/05/15 08:14

Re: Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio

Postdi wallace&gromit » 15/05/15 16:51

non ho dimenticato le tue domande, ma mi sono arenato con le celle di convalida. Penso che anche qui ci vorranno delle macro
Passo la palla a chi ne sa più di me su questo tema, sperando che Anthony si sia convinto sull' "igiene" del file.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio

Postdi Anthony47 » 18/05/15 21:59

Mi pare che ci sia una velata spinta per intervenire con una macro...
Tuttavia se si parla di calcio o fantacalcio io sono un emerito (felice) incompetente, quindi non sono in grado di rispondere a quesiti che non siano espressi nel linguaggio di excel.
Quanto ai colori, per principio mi rifiuto di associargli un valore o un peso; per me essi sono degli elementi di mera presentazione dei dati, quindi dovresti fare (secondo me) esattamente il contrario: inserisci un valore (es E per espulsione, A per ammonizione F per fustigazione, etc) poi con la formattazione condizionale colori la cella col colore piu' consono.
Il file lo aprirei pure (pero' vorrei sapere se e' stato "creato da zero" da Alexandros o se e' una rielaborazione di un file di altra origine), ma la felice incompetenza dichiarata al punto 2 non mi consentebbe di suggerire alcunche'.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio

Postdi AlexandrosIII » 19/05/15 13:04

Ragazzi, il file l'ho creato io da zero...ho risolto già qualcosina da me, tipo la formattazione condizionale valore/colore...sto cercando soluzioni con una diversa impostazione del foglio di calcolo...in ogni caso vi rigrazio per la cortesissima collaborazione!
AlexandrosIII
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/05/15 08:14

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel: Modificatori Dif & Centrocampo Fantacalcio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti