Condividi:        

La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensione

Postdi cenes7 » 03/05/15 12:28

Ciao a tutti.
Spero di postare la domanda al mio problema nella sezione giusta.
Possiedo un pc Yashi assemblato del 2008. Una quindicina di giorni fa l'ho portato in un negozio di informatica per formattarlo. Il tecnico mi ha aggiornato il bios e formattato il pc. Ora ho Windows 8.1 Pro.
Da quando il pc è tornato a casa ho riscontrato un problema strano alla scheda di rete (Realtek PCIe GBE Family).
Quando avvio il pc in windows, gestione periferiche non viene trovata nessuna scheda di rete e infatti il sistema operativo mi segnala nella barra di avvio veloce l'assenza di una connessione internet. Se apro connessioni di rete non individua nessuna connessione.
Ma se riavvio il pc, una volta che si apre Windows viene visualizzata la connessione di rete, il pc rileva la scheda di rete e riesco a navigare in internet.
Come è possibile che accada ciò?
C'è qualche settaggio fatto male?
Ho provato a reinstallare il driver una volta che il pc è acceso e non individua la scheda di rete ma mi viene dato il seguente avviso: "The Realtek network controller was not found. If deep mode is enabled please plug the cable".
Ho tolto la spunta di spegnimento della scheda di rete in caso di ibernazione/stand by/risparmio energia del pc.

Se avete bisogno di altri dettagli sono pronta a darvi le dovute risposte.

Grazie a tutti per le vostre risposte.
cenes7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/05/15 12:26

Sponsor
 

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi nikita75 » 03/05/15 15:21

ciao . i driver della scheda madre sono stati aggiornati alla ultima versione disponibile?? Idem per la scheda madre!

Se non sono aggiornati scaricati Driver Booster e aggiorna tutto.

http://www.iobit.com/it/driver-booster.php
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi fax71ita » 03/05/15 17:24

ciao!!
probabile che il nuovo sistema carica i driver generici della scheda di rete e non quelli della realtek.

visto che sono passati pochi giorni puoi anche tornare in negozio dal tecnico e dirgli che non ha completato a dovere il suo lavoro...
chi installa un nuovo sistema operativo ha il DOVERE di restituirlo completamente funzionante e senza problemi.

fai almeno un tentativo prima di usare vari software... altrimenti poi da' la colpa a te di aver "incasinato il pc" e ti chiede nuovamente dei soldi per ripristinarlo.

se non risolvi qui nel forum le porte sono sempre aperte... e soprattutto gratis :D :D :D
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi nikita75 » 04/05/15 08:47

fax71ita ha scritto:probabile che il nuovo sistema carica i driver generici della scheda di rete e non quelli della realtek.


confermo in pieno questo suggerimento di fax71ita ! Durante la formattazione vengono installati soltanto diver generici...quelli specifici bisogna scaricarli dal sito del produttore.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi cenes7 » 05/05/15 13:22

Grazie a tutti per avermi risposto.

Sono già tornata in negozio. Un vero incompetente quel tecnico e maleducato.
Mi sono accorta subito del problema con la scheda di rete, originato da lui (dato che mi ha aggiornato il BIOS, formattato il pc e reinstallato il sistema operativo).
Ha acceso il pc, ha rilevato che la scheda di rete non veniva visualizzata dal sistema operativo, ha installato i driver della scheda di rete ma dava questo messaggio " The Realtek Network Controller was not found. If deep mode is enabled please plug the cable". Ha cliccato su ok, riavviato il PC ed esulta perchè la scheda di rete viene visualizzata e il PC naviga in internet. OK. Faccia burbera e scocciato, mi chiede altri 15 euro per il disturbo (dopo che gliene ho dati 70 per il lavoro precedente). Io rifiuto di pagarlo perchè il PC me l'ha riconsegnato lui così e purtroppo tornando a casa ho lo stesso problema che vi ho sopra descritto.
In quel negozio non ci ritorno più, non ho voglia di riformattare il pc e reinstallare tutto (ne son capace ma aspetto prima di vedere se c'è una via alternativa). Ad ogni accensione avvio il bios, esco senza salvare, il pc riparte da zero e la rete funziona. Ma vorrei evitare di fare questo procedimento tutti i giorni.
Adesso provo ad utilizzare Driver Booster 2. Vediamo gli effetti.
cenes7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/05/15 12:26

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi cenes7 » 05/05/15 13:50

Secondo quanto dice il programma da Voi consigliato i driver della scheda di rete risultano aggiornati.
cenes7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/05/15 12:26

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi fax71ita » 05/05/15 14:13

Ciao!!
Immaginavo la poca serietà di un tecnico così....
Sperava di farci altri 15 euro...
Vabbe'...

Visto che ha aggiornato il BIOS, entra dentro e prova a fare il " default setting" poi premi f10 per salvare
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi cenes7 » 07/05/15 16:49

Mi puoi cortesemente spiegare di cosa si tratta, come devo procedere e quali sono gli effetti che dovrebbe comportare questa funzione? Grazie.
cenes7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/05/15 12:26

Re: La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensio

Postdi fax71ita » 07/05/15 17:37

Ciao!
È semplicemente un reset delle impostazioni di fabbrica del BIOS.
Non fai danno ma riporti tutte le impostazioni all' origine
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La scheda di rete non viene rilevata alla prima accensione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti