Condividi:        

Problema disconnessione Wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema disconnessione Wifi

Postdi ArwenLeela » 02/05/15 20:56

Salve a tutti, ho continui problemi di disconnessione wifi, la mia scheda di rete è: Qualcom Atheros QCA9565 Wifi Adapter, e ho letto su internet che la causa di questa disconnessione è proprio questa scheda di rete che non lavora bene con windows 8 (io ho l'8.1 ma non penso cambi qualcosa); ho scaricato vari driver aggiornati trovati sul web ma niente, fatto scansioni con OTL ecc, ho sentito in vari forum ma non sono ancora riuscita a risolvere questo problema, qualche aiuto?? :roll:
ArwenLeela
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/15 20:52

Sponsor
 

Re: Problema disconnessione Wifi

Postdi themistocles » 02/05/15 22:33

Si tratta di un pc portatile o pc desktop? Che tipo di chiave di sicurezza hai impostato sul router? Accedi al router e prova a cambiare il canale radio.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema disconnessione Wifi

Postdi nikita75 » 03/05/15 15:25

themistocles ha scritto:Si tratta di un pc portatile o pc desktop? Che tipo di chiave di sicurezza hai impostato sul router? Accedi al router e prova a cambiare il canale radio.


segui il suggerimento di themistocles.

Scaricati Xirrus Wi Fi inspector e controlla la potenza del segnale ricevuto e fai il test di qualita'
http://www.xirrus.com/resources/free-tools/

Con Xirrus in esecuzione capisci se hai reti wi fi che utilizzano il tuo identico canale
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema disconnessione Wifi

Postdi ArwenLeela » 04/05/15 12:12

è un pc portatile HP, la chiave di sicurezza è quella WPA2 e questo problema ovviamente lo fa solo il mio computer perchè gli altri dispositivi collegati funzionano.. comunque ora provo a cambiar canale
ArwenLeela
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/15 20:52

Re: Problema disconnessione Wifi

Postdi ArwenLeela » 04/05/15 12:20

quando vado a fare il quality test mi dice errore nello script della pagina e non funziona
ArwenLeela
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/15 20:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema disconnessione Wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti