Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po.
ho notato una grande disponibilità nell'aiutare con consigli concreti chi ha bisogno di aiuto.
ora sono io ad aver bisogno e si tratta haimè delle solite macro di excel.....sono due giorni che provo a crearmi una macro per un file di lavoro ma inutilmente, chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi:
si tratta di excel 2010.
il documento che ho creato deve essere compilato obbligatoriamente in alcuni campi, 12 per l'esattezza e nel mio caso ipotizziamo da A1 a A12.
alla fine del documento creo un tasto inserendo una forma con testo interno. questo tasto dovrebbe: salvare il file in pdf dentro una cartella specifica in documenti, inviarmi la stampa ad una stampante predefinita e alla fine delle operazioni chiudersi automaticamente non salvando i dati riportati nei campi obbligatori, il documento pdf salvato in precedenza dovrebbe avere già tutti i dati memorizzati.
Ho provato diverse soluzioni ma sono riuscito solo a stampare con i campi compilati ma non salvare, sono riuscito a salvare in pdf ma non mi stampa.....qualcuno in gamba come voi puo aiutarmi?
grazie.