Condividi:        

Problema masterizzatore scsi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema masterizzatore scsi

Postdi Maurizio74 » 01/04/03 00:08

ciao, :)
ho un problema con un masterizzatore scsi philips, quando provo a fare una copia (al volo e non) o creo una compilation, la scrittura parte ma si ferma sempre intorno al 80% dicendomi "Impossibile effettuare ChiusuraCD". :mmmh:
uso nero 5.5.9.9, ho provato anche a scaricare l'agg. di nero ma la situazione è peggiorata (non parte neanche in scrittura). :x
guardando poi i vari cd bruciati mi sono accorto che la parte scritta del cd partiva da più avanti rispetto al cerchio dello stesso cd. :eeh:

E' un errore del cd, di nero o cosa ??? :?:
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pjfry » 01/04/03 00:14

se l'hai provato con cd di diverse marche l'errore potrebbe essere del masterizzatore
prova ad aggiornare nero e il firmware del masterizzatore cmq ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Maurizio74 » 01/04/03 00:32

come ti dicevo
uso nero 5.5.9.9, ho provato anche a scaricare l'agg. di nero ma la situazione è peggiorata (non parte neanche in scrittura).


ho anche aggiornato il firmware, ma il problema rimane. :x

la cosa strana è che alcune volte riesce a scrivere su cd di marca uguale a quella che prima mi dava l'errore. :eeh:

potrebbe essere un problema di calibrazione del laser ? (spero di no) :(
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi pjfry » 01/04/03 00:37

:D non avevo letto bene riguardo l'aggiornamento
sembra proprio un problema hardware... cmq io non ho mai usato periferiche scsi ma non credo che cambi molto
hai provato con altri programmi di masterizzazione?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 01/04/03 00:45

pjfry ha scritto: non credo che cambi molto
No, in effetti dovrebbe andare meglio che con l'IDE...
Sembra proprio un problema del laser, i problemi legati allo SCSI in genere impediscono completamente la comunicazione tra i componenti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Maurizio74 » 01/04/03 00:49

prima avevo easy cd creator dedicato proprio per questo mast. ma è andato perso :cry:
ho provato ad installare la versione 5 ma mi dice che supporta solo Win XP, sai dove posso trovare una versione per Win 98se ? :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Mikizo » 01/04/03 15:37

Purtoppo le versioni precedenti alla 5 di ECD non sono più supportate ne' distribuite...
Cmq: che masterizzatore hai? Dovrebbe essere facile verificare se ha incompatibilità note con Nero. Inoltre vorrei capire quanti anni ha e quanto è stato usato, se ha 4-5 anni e/o lìhai usato molto, sale la probabilità che il laser stia cedendo.
Inoltre mi descrivi in che modo è composta la catena scsi?
guardando poi i vari cd bruciati mi sono accorto che la parte scritta del cd partiva da più avanti rispetto al cerchio dello stesso cd.
questo accade perchè presumibilmente non riesce a incidere la TOC (Table Of Content, in pratica l'indice del CD). Parte da MOLTO lontano dal centro? o qualche mm?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kyara » 01/04/03 19:43

Maurizio74 ha scritto:prima avevo easy cd creator dedicato proprio per questo mast. ma è andato perso :cry:
ho provato ad installare la versione 5 ma mi dice che supporta solo Win XP, sai dove posso trovare una versione per Win 98se ? :D

Potrebbe essere questo il problema.
Io l'ho risolto formattando e reinstallando solo il nero, probabilmente il registro era compromesso e non funzionava piu bene con chiavi diverse, risolto, come dicevo formattando e reinstallando la versione di nero ex-novo.
Se non hai problemi, prova anche questa soluzione.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Maurizio74 » 01/04/03 23:09

Mikizo ha scritto:Inoltre mi descrivi in che modo è composta la catena scsi?


la scheda è collegata solo al masterizzatore.

Mikizo ha scritto:Parte da MOLTO lontano dal centro? o qualche mm?


da circa 4 mm.

kyara ha scritto:Io l'ho risolto formattando e reinstallando solo il nero


purtroppo non posso formattare l'hard disk, per quanto riguarda nero l'ho disinstallato (cancellando anche le varie tracce) e poi reinstallato ma il problema rimane. :cry:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi pjfry » 01/04/03 23:33

ma potrebbe esserti rimasta qualche traccia di easy cd? cerca bene con regedit o regcleaner, ci sono alcuni programmi di masterizzazione che proprio non vanno d'accordo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Maurizio74 » 01/04/03 23:48

di easy cd non c'è più traccia, anche perchè avevo riformattato tutto da capo (prima di vedere dove avevo messo il cd di easy :( )
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema masterizzatore scsi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti